fbpx
  • SEZIONI
una faccia… una razzacopertina

“Gli angeli li abbiamo sempre immaginati con le ali… alcuni sono così ma molti sono a quattro zampe”.

 In quest’aforisma sono racchiusi i principi che il veterinario Diego Santini ha saputo imprimere sulle pagine del suo libro “Una faccia… una razza”, Opera che verrà presentata il prossimo giovedì 16 Maggio alle ore 19:00 presso la Biblioteca di Lodi (nella sala Granata, per la precisione), in via Solferino 72, all’interno di una serata organizzata con la collaborazione della Libreria del Sole di Lodi.

Si tratta di un emozionante viaggio nelle somiglianze tra noi e i nostri fedeli amici a quattro zampe, una serata nella quale la giornalista Susanna Cottica – che presenterà l’evento – e l’autore Diego Santini parleranno delle relazioni “umanamente animalesche” e “animalescamente umane” che legano due soggetti appartenenti a specie diverse, come possono essere gli umani e i loro animali da compagnia. In particolare si parlerà, oltre che di somiglianze fisiche, di abitudini di vita che accomunano cani e gatti (ma non solo!) ai loro proprietari, e, non da ultimo, delle somiglianze “del cuore”.

 Libro di scorrevole lettura, “Una faccia… Una razza” (Opera pubblicata da Edizioni Miele a fine 2012, pp 198, Euro 14.00) è il risultato di anni di esperienze maturate nella professione dall’autore, veterinario di origini cremonesi e operativo nel Cremasco. Si tratta di un sapiente mix tra testa e cuore, nel quale dati scientifici vengono affiancati alle esperienze mediche e umane maturate da Santini in anni di professione a stretto contatto con animali da compagnia di ogni specie e razza e con i loro proprietari.

E proprio questo mix di ragione e sentimento permette all’autore di analizzare le somiglianze tra animale da compagnia ed Essere Umano non soltanto da un punto di vista fisico, ma anche psicologico ed emotivo.

Ne esce, dunque, un volume ricco di aneddoti, indispensabile ad ogni persona che abbia a cuore il benessere del suo compagno di vita a quattro zampe, ma anche un trattato che analizza e documenta tratti psicologici e abitudini frequenti nell’Essere umano.

 Durante la serata verrà poi offerto da parte della Hill’s un piccolo omaggio ai proprietari di cani presenti. Seguirà aperitivo.

Leave a Comment