fbpx
  • SEZIONI
MobartBen_CasaAlleghe2

MobartBen_Dolomiti1Un’offerta ampia, completa e adatta ad arredare tutta la casa quella di MOBART BEN, l’azienda con sede a Taibon Agordino (BL), specializzata nella progettazione, produzione e fornitura di arredamenti in legno chiavi in mano, su misura e su progetto.

Tra le sue proposte, rivestimenti per pareti e boiserie ante divisorie e controsoffitti, disponibili in molteplici finiture, che permettono la massima personalizzazione di ogni ambiente.

Ruolo da protagonista anche per le cucine, luogo destinato ormai non solo ed esclusivamente alla preparazione dei cibi ma zona al centro del nucleo abitativo dove tutta la famiglia si ritrova per piacevoli momenti di convivialità.

Rivestimenti pareti e boiserie

Dal design lineare e contemporaneo o per un mood più classico, i rivestimenti per pareti e le boiserie vengono realizzati da MOBART BEN esclusivamente su misura, nelle essenze: larice, abete e rovere, con finitura spazzolata – più o meno profonda – oppure spaccata.

Le doghe – di uno spessore minimo di cm. 2 e con una struttura interna a sandwich per garantire una perfetta stabilità – possono essere scelte anche con larghezze diverse per creare un dinamico gioco delle superfici e sono posabili sia in orizzontale sia in verticale.

Per una maggiore facilità di spostamento in opera degli impianti elettrici e per un migliore isolamento termico delle pareti, viene creata un’intercapedine tra il muro e il rivestimento, all’interno della quale possono essere inseriti materiali tecnici – come la fibra di legno e la lana di roccia – che diminuiscono notevolmente la trasmittanza termica.

Controsoffitti

Abbinabili alle pareti e boiserie o proposti come singolo elemento di finitura, i controsoffitti di MOBART BEN, sono realizzati su misura e declinati nelle essenze: larice, abete e rovere, con finitura spazzolata – più o meno profonda – oppure spaccata.

Alla tipologia dogata, intervallata da finte travi ideale per chi predilige un’atmosfera dal sapore tradizionale, si affianca una versione con cassettoni di varie dimensioni e geometrie, decorati a mano, per uno stile più rustico. Ed infine, controsoffitti con cassettoni a forma rettangolare sono la scelta ideale per spazi dal carattere minimal e moderno.

Ante divisorie

MOBART BEN realizza inoltre rivestimenti con decorazioni ad hoc in base alle esigenze della committenza, come: alberi stilizzati intagliati in varie colorazioni; superfici dogate, sfalsate su due livelli o integrate in pannelli di plexiglass retroilluminati con stampe personalizzate, carte da parati o con superfici in pietra.

Grande funzionalità e perfetta continuità stilistica anche nel caso di ante di grande dimensione che scorrono perfettamente complanari, a filo muro, per celare una zona dispensa o gli elettrodomestici della cucina.

Pareti modulari in legno possono fungere anche da divisorio scorrevole fra due stanze. In questo caso i pannelli che lo compongono scorrono a soffitto su delle apposite guide, chiudendosi a pacchetto.

Le luci, ricoprono da sempre un ruolo fondamentale sia dal punto di vista stilistico sia funzionale e si rivelano un elemento decisivo nella progettazione e definizione dello stile di un ambiente.

Per questo, i concept abitativi firmati MOBART BEN prevedono anche un sistema d’illuminazione integrata nei rivestimenti delle pareti, in grado di enfatizzare al meglio la finitura e le venature della superficie e, al contempo, con una fonte di luce indiretta creano una piacevole atmosfera soffusa e sospesa. Anche in caso di controsoffitti è possibile prevedere sistemi d’illuminazione diretti con faretti a led incassati a filo legno oppure con barre led incassate.

Cucine

Progetti articolati, realizzati su misura da MOBART BEN in legno massello di larice, abete o rovere, con finitura spazzolata – più o meno profonda – oppure spaccata.

La struttura degli elementi, i fianchi e lo zoccolo delle composizioni sono in legno massello e le ante a spessore mm.30 sono personalizzabili con finitura dogata, specchiata o rivestita in vetro laccato.

L’apertura delle antine è disponibile con profilo a gola o con maniglie in acciaio o cuoio.

Tutte le superfici in legno vengono trattate con olii a base di sostanze naturali e biocompatibili, per assicurare l’assoluta idrorepellenza e le proprietà antimacchia.

Per i piani di lavoro e l’alzata delle cucine, l’azienda propone pietre naturali, come il porfido, con bordo a vista e lavorazione a spacco o agglomerati di quarzo con bordo dritto e spigolo a 45°.

Le basi sono realizzabili nella modalità a sospensione o da appoggio.

L’intera produzione, caratterizzata dalla scelta di materie prime di alta qualità, tecnologie di produzione avanzate, maestria e abilità della lavorazione a mano, sintetizza così l’approccio dell’azienda anche verso il contract: progetti personalizzati e pezzi unici commissionati per concretizzare le idee di architetti e interior designer.

Leave a Comment