fbpx
  • SEZIONI
Gommone4

Non la solita spa anonima, aperta al pubblico. Non il solito parco giochi acquatico con banali scivoli e piscine. La spa di Splash & Spa di Tamaro è una spa dai preziosi dettagli e dagli spazi eleganti, che sfida le spa dei più begli hotel a 5 stelle con una Spa da mille e una notte. E anche la zona famiglia, con piscine e scivoli, si differenzia dalle comuni strutture “fun –water-park” per i suoi ambienti di design, come l’imponente cupola che ammalia per la sua altezza e ampiezza, coprendo la grande piscina con le onde, il bar, il parco acquatico per i bebé, la piscina interna dove il relax è garantito: si può ordinare da bere al bar senza uscire dall’acqua.

E per sentire l’aria pura delle montagne ticinesi, ci si può rilassare – anche d’inverno – nelle piscine esterne, dotate di riposanti idromassaggi. Per gli amanti dell’adrenalina gli scivoli (grandi “tubi” colorati nel quale scorre acqua calda e tanta emozione) sono l’highlight di SPLASH & SPA: la cupola del divertimento è stata progettata dall’americana ProSlide – già famosa per la collaborazione con Disneyland in Florida – e include scivoli in grado di intrattenere e divertire ragazzi e adulti di tutte le età. Si passano ore di pura adrenalina provando la discesa spericolata di Gravity Killer, uno scivolo a imbuto da affrontare su uno speciale gommone a 4 persone, o la scenografica Mania, uno scivolo a coppie che riserva sorprese di luci e suoni. La Wash Machine farà divertire tutta la famiglia tra spruzzi e risate. E per i più temerari c’è l’attrazione acquatica Black Night oppure il Tunnel of Horror, un labirinto di adrenalina pura.

E per riposarsi dalle emozionanti discese? Si va alla Spa, il centro benessere di 3000 mq, elegante e curato nei minimi dettagli, da fare invidia alle top spa.

Non si ha che l’imbarazzo della scelta tra le grandi piscine termali (due esterne e due interne) e la sauna del sale dell’Himalaya, tra il percorso al sale e le saune tematiche: quella di castagno è interamente realizzata con il legno locale e la sauna di Argilla del Ticino diffonde gli aromi della terra. La nuova vasca salina iodata, riscaldata per un bagno rilassante anche di inverno: è infatti scientificamente provato che lo iodio è ricco di straordinarie proprietà terapeutiche: riattiva la circolazione, riduce lo stress, abbassa la pressione, rinforza le cellule, previene l’artrosi e combatte la formazione di radicali liberi, con effetto antiossidante. I benefici di un bagno nell’acqua salina iodata si notano già dopo soli quindici minuti.

Nello spazio Hammam inoltre è possibile regalarsi trattamenti di benessere e relax che si ispirano alla tradizione romana e araba scegliendo tra massaggi agli oli essenziali, fanghi terapeutici, bagni di vapore alle erbe e moltissimi trattamenti di bellezza.

Info:

www.splashespa.ch

Leave a Comment