fbpx
  • SEZIONI
STEPbySTEP_TUBES_LR_13

Il German Design Council premia Step-by-Step, disegnato da Alberto Meda per Tubes, come Winner nella categoria Excellent Product Design – Bath and Wellness.

Il German Design Award, organizzato dal German Design Council che rappresenta e supporta l’industria del design in Germania da oltre 60 anni, è un premio destinato alle aziende e ai designer che con i loro progetti sono pionieri del design a livello internazionale.

La giuria, composta da circa 50 esperti del mondo del design e dell’architettura, ha premiato il calorifero Step-by-Step con il seguente giudizio: “Il suo design lamellare sorprendente crea una vivace alternanza di luci ed ombre. Questo effetto viene accentuato ulteriormente quando più moduli sono disposti in modo tale che le lamelle puntino in direzioni diverse. Un calorifero elegante che completa molti interni moderni con il suo design lineare”.

Il concept di Step-by-Step prende il via da un modulo in alluminio la cui superficie è costituita da elementi ellittici plissettati, inclinati verso destra oppure verso sinistra. La componibilità rende Step-by-Step adatto alle più diverse esigenze progettuali. Il modulo base può essere installato singolarmente o posizionato a fianco di un altro modulo, creando così tante configurazioni. Step-by-Step risulta quindi ideale sia per ampi spazi nei quali si voglia inserire una presenza decorativa importante, sia per ambienti ristretti, nei quali il limitato ingombro (il calorifero sporge solo 7,8 cm dalla parete) fa guadagnare spazio agli interni.

Step-by-Step è disponibile in versione idraulica, elettrica e mista. Il riscaldamento avviene in due modi: per radiazione, cioè irraggiando direttamente il calore attraverso l’ampia superficie di scambio termico, e per convezione naturale, grazie all’aria calda che lo attraversa dal basso verso l’alto.

Questa vincita segue altri riconoscimenti che il German Design Council ha già attribuito a Tubes per Agorà (2015, Special Mention), Scaletta (2016, Winner – Bath and Wellness), Rift (2017, Special Mention), Origami (2018, Winner – Bath and Wellness), Eve (2019, Winner – Energy) e Astro (2019, Winner – Household).

Leave a Comment