fbpx
  • SEZIONI
Ingresso

IngressoTrend, azienda vicentina specialista in mosaici di alto livello, ha raccolto una nuova straordinaria sfida con il remodeling di un importante appartamento a Miami Beach, nello storico grattacielo Portofino Tower a South Beach.

L’abitazione, di proprietà di Andrea Di Giuseppe, CEO di Trend Group, e della moglie Federica Bisazza, Responsabile Immagine e Comunicazione dell’azienda fondata dal padre Pino Bisazza, coniuga lo stile italiano e l’allure di raffinata eleganza propria dei prodotti Trend con la magnificenza e il gusto per il lusso tipiche della Miami più esclusiva e ricercata.

Il gioco di materiali e finiture d’avanguardia che caratterizza l’appartamento è tutto frutto dell’esperienza e dell’impegno messo in campo da Trend.

L’entrata mette subito in mostra tutte le potenzialità espressive dei mosaici artistici: è infatti presente un’opera in Smalti veneziani, realizzata in tecnica tradizionale, dal titolo Poppies, che rappresenta enormi e vivaci papaveri, in una celebrazione del colore e della decorazione musiva nella sua forma più pura.

All’interno, l’appartamento è stato rinnovato con il meglio della produzione Trend: l’ingresso e la zona living, così come lo studio, la camera padronale e la cucina, vestono un pavimento realizzato con Trend Surfaces, nel colore Polar Ice, raffinato e luminoso, una linea di rivestimenti eleganti e dall’altissima resistenza agli urti e agli agenti chimici.

In cucina, Trend Surface Polar Ice è stato utilizzato anche per il top cucina e il backsplash, andando a creare un particolarissimo effetto di continuità, esaltato da una suggestiva illuminazione blu.

La grande tecnica musiva di Trend si esprime al suo massimo nelle stanze da bagno: l’ampio bagno padronale è rivestito con il mosaico Metropolis, evoluzione del Liberty e come questo ispirato allo stile dell’Art Nouveau, nella colorazione Opal. Il box doccia, invece, è rivestito di mosaico 1×1 Brillante 260, in nero, che crea un contrasto originale con le altre zone del bagno.

BagnoIl bagno della seconda camera, più piccolo, utilizza il mosaico Liberty Bronzite, accompagnato dal Mix Purity per il piano doccia e da Polar Ice per il top bagno, offrendo in questo modo un effetto luminoso che amplia lo spazio percepito.

Infine, per il bagno degli ospiti è stato scelto un mosaico ricco di riflessi preziosi, il Brillante 216 1×1, che riveste anche il soffitto, dal quale si cala l’innovativo miscelatore di design.

Il risultato è un appartamento dallo stile inconfondibile, grazie a cui Andrea e Federica hanno esportato lo stile e la qualità Trend dalla splendida Villa Scalette di Vicenza fino a Miami, tempio del lusso americano.

Bagno

Leave a Comment