fbpx
  • SEZIONI
Istituto di formazione di design

Continuano le pre-iscrizioni al Piano Studi triennale in Design Creativo di Scuola Italiana Design, dedicato agli studenti in uscita dalle scuole secondarie di secondo grado.

Le pre-iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2014 e consentono di perfezionare l’iscrizione in via prioritaria nel periodo speciale dedicato (2-18 maggio 2014) prima dell’apertura ufficiale delle iscrizioni.

Rendering realizzati da studenti SID

Cos’è il Piano Studi triennale in Design Creativo?

Il triennio ha l’obiettivo di formare giovani professionisti nella progettazione creativa e nell’innovazione del prodotto industriale, con competenze che si estendono anche al visual design (grafica), packaging e web design.

Cos'è il design creativo

Il Piano Studi si divide in:

  • un biennio in cui viene appresa la formazione culturale di base, le metodologie per sviluppare progetti creativi e gli strumenti specifici, sia manuali che digitali;
  • un Master annuale in cui gli studenti mettono in pratica l’apprendimento attraverso lo sviluppo di progetti di design per reali aziende con cui si relazioneranno, coordinati e assistiti dai docenti.

Confronto reale tra studenti e aziende

Come fare?

Collegandosi al sito di Scuola Italiana Design (http://bit.ly/triennio2015) è possibile scaricare le informazioni utili e chiedere, attraverso il modulo di contatto, di visitare l’istituto e incontrare la Direzione SID.

È possibile inoltre contattare l’Ufficio Orientamento allo 049/8705980 oppure a info@scuolaitalianadesign.com.

Cos’è Scuola Italiana Design?

Scuola Italiana Design, istituto di formazione post-diploma nato nel 1991 su richiesta delle aziende del territorio in cerca di figure professionali specializzate in design, costituisce oggi il dipartimento formativo del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova.

Leave a Comment