fbpx
  • SEZIONI
somfy

somfyUn modulo abitativo smart, flessibile e a impatto zero che propone un nuovo modo di vivere lo spazio: questo il concept di Living ooh Design for Delightfull che verrà presentato al pubblico al Superstudiopiù nell’ambito del Fuori Salone. Somfy e KE Protezioni Solari aderiscono all’iniziativa con i loro prodotti. 

TaHoma di Somfy, il sistema più innovativo per controllare e gestire la propria casa in modo facile, intuitivo e sicuro, è presente al Fuori Salone in Zona Tortona, al Superstudiopiù nell’ambito del progetto Living ooh.

Living ooh Design for Delightfull, un progetto sviluppato dall’architetto Massimiliano Mandarini, racconta un nuovo modello di vivere lo spazio e il tempo nell’ottica green e dell’edificio a impatto zero. Un modulo architettonico concepito per diverse destinazioni d’uso, pubbliche e private; un’oasi urbana green e social dove il design si fonde con l’architettura, attraverso tre moduli-spazi flessibili (su una superficie di 40 mq e 60 di giardino) per condividere casa e lavoro nell’ottica social e smart city.

L’installazione, autonoma dal punto di vista energetico e antisismica, ospita, tra l’altro, TaHoma e le tende da sole KE Protezioni Solari, azienda leader nel mercato delle protezioni solari è specializzata nella realizzazione di strutture ombreggianti ad alto valore estetico.

Sarà quindi possibile toccare con mano la domotica semplice e intuitiva di questo sistema wireless che consente di mettersi in relazione con la propria abitazione con uno smartphone, un tablet o un computer collegati a internet. Ovunque ci si trovi. 

Nel modulo abitativo Living ooh l’interfaccia TaHoma box permette di creare, attraverso il sistema radio io-homecontrol®, una serie di scenari possibili grazie alla gestione di alcuni dispositivi Somfy (il sistema d’allarme Protexial Io, il videocitofono, la telecamera esterna, la motorizzazione della tenda interna, il comando a parete Smoove), delle luci e dei prodotti KE (Gennius I1, struttura autoportante compatta, dall’estetica e design innovativo che permette di sviluppare nuovi spazi outdoor, e Screeny tenda a caduta dalla linea essenziale e moderna che protegge dai raggi solari finestre e facciate).

TaHoma è una soluzione flessibile che non necessita di opere murarie e può essere implementata nel tempo sulla base di nuove esigenze: nuove applicazioni della casa possono essere integrate in qualunque momento. Risulta quindi particolarmente adatto non solo per le nuove costruzioni ma anche in caso di ristrutturazione o ampliamento.

Un appuntamento da non mancare, dal 7 al 13 aprile, al Superstudiopiù (via Tortona 27). 

Per maggiori informazioni su TaHoma box accedere al sito Somfy: http://www.somfy.it 

Somfy

Leave a Comment