fbpx
  • SEZIONI
IMG_0291

Moltissimi visitatori della Piazza dell’Abitare Domani al Saie 2014 hanno potuto toccare con mano tutti i vantaggi di TaHoma di Somfy, il rivoluzionario sistema di domotica wireless, senza fili, che permette di controllare facilmente i consumi energetici della propria casa

IMG_0295Anche quest’anno, grande successo e buona affluenza di pubblico per la Piazza dell’Abitare Domani al Saie 2014. La Piazza, promossa da Lignius (Associazione nazionale italiana case prefabbricate in legno), ha proposto una serie di iniziative rivolte a tutti coloro che erano interessati alle tecnologie costruttive in legno e alle applicazioni a esse dedicate.

Una Piazza dove tutte le aziende associate, fra cui Somfy, esponevano i loro prodotti e le loro tecnologie e soprattutto una nuova etica dell’edilizia sicura e sostenibile. 

IMG_0291

Per tutta la durata della fiera, è stato possibile assistere dal vivo a dimostrazioni pratiche delle più innovative tecnologie legate ai temi più attuali: costruire sostenibile, risparmio energetico, benessere abitativo e sicurezza.

Simone Ferro, Responsabile Marketing Somfy Italia, intervistato dal giornalista Giorgio Tartaro, ha illustrato ai visitatori le caratteristiche di TaHoma, il sistema di domotica semplice, intuitivo e per tutti, evidenziandone la semplicità di programmazione e utilizzo, l’assenza di fili e cablaggi, ma soprattutto l’interazione diretta con la propria casa ovunque ci si trovi, tramite smartphone, tablet o computer collegati a internet. Un modo del tutto innovativo di intendere il comfort abitativo.

Una soluzione flessibile, alla portata di tutti, che non necessita di opere murarie (utilizzando il sistema radio) e che può essere integrata con altre applicazioni in fasi successive, sulla base di nuove esigenze, perfetta, quindi, anche per la prefabbricazione in legno.

Come ha evidenziato Simone Ferro, Somfy condivide con Lignius, associazione alla quale ha aderito più di un anno fa, l’interesse per una nuova etica dell’edilizia. TaHoma permette di controllare e comandare qualunque dispositivo della casa ovunque ci si trovi e questo significa anche controllo dei consumi energetici. Un notevole vantaggio in un’edilizia, come quella in legno, che nasce già sicura e sostenibile”.

Per maggiori informazioni consultare il sito Somfy: http://www.somfy.it

Leave a Comment