fbpx
  • SEZIONI
tapparelle-moderne

Tapparelle moderne ai migliori prezzi online

Al fine di rendere le nostre case non solo belle e affascinanti ma anche funzionali e comode, la domotica gioca un ruolo fondamentale. Quando parliamo di domotica, parliamo della disciplina, intesa come scienza interdisciplinare, che ha il computo di studiare e applicare le tecnologie che migliorano la nostra qualità di vita.

In riferimento all’abitazione, la domotica non è altro che l’insieme delle tecnologie che quotidianamente utilizziamo per favorire il nostro comfort. In tutto questo, gli infissi giocano un ruolo chiave, soprattutto grazie alla presenza delle tapparelle, un elemento di arredo utile quanto potenzialmente bello.

Ormai il mondo moderno trova anche nella scelta della tipologia di tapparella una preferenza di arredo, sia in termini di bellezza che in termini di funzionalità. In commercio esistono tantissimi modelli di tapparelle moderne ognuno dei quali ha dei punti di forza. Vediamo insieme tutti i pro e i contro delle varie tipologie di tapparelle avvolgibili, al fine di aiutarvi ad individuare quelle che meglio sappia rispondere alle vostre esigenze e necessità.

Tapparelle moderne avvolgibili: tipologie e caratteristiche

In commercio esistono tantissime tipologie di tapparelle avvolgibili, che si differenziano le une dalle altre soprattutto per i materiali di cui sono fatte. Ogni materiale presenta vantaggi e colori e si adatta al meglio a diverse esigenze.

Le tapparelle online avvolgibili possono essere motorizzate o ad azione manuale. Entrambe queste due tipologie si basano su uno stesso principio di funzionamento: l’avvolgimento delle stecche attorno al rullo che si aziona appunto anche per mezzo di un sistema di motori per tapparelle. Il rullo di avvolgimento in ferro zincato è posizionato all’interno di un contenitore, il cosiddetto cassonetto per tapparelle che può trovarsi sia all’esterno che all’interno di un edificio.

Tapparelle moderne su misura al miglior prezzo
Window shutter system construction, three dimensional visualization

Quali tipi di tapparelle moderne esistono sul mercato?

  • Tapparelle in PVC
  • Tapparelle in alluminio
  • Tapparelle Orientabili
  • Tapparelle blindate

Ognuna di queste tipologie presenta caratteristiche, prezzi e colori personalizzabili per ogni casa o ufficio. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche dei vari modelli, con l’elenco delle varie opzioni, al fine di aiutarvi a trovare quelle che si adattano ad ognuno di voi.

Tapparelle in PVC

Tra le più utilizzate, le tapparelle in PVC trovano il loro migliore punto di forza nel fatto di essere estremamente economiche. Sono una delle soluzioni più diffuse per assicurare oscuramento e privacy, soprattutto per merito dei loro vantaggi. Innanzitutto sono estremamente facili da installare; non necessitano di grandissima manutenzione nel tempo e sono anche molto facili da pulire. Leggere e pratiche, le tapparelle in PVC possono essere di vari pesi al mq fino a quelle antigrandine, al fine di migliorare anche le prestazioni energetiche di un edificio.

Alcune tapparelle in PVC presentano una particolarità in termini di sicurezza. I vari modelli possono essere dotati di rinforzo metallico o di fibra di vetro per essere più resistenti agli agenti atmosferici.

Si tratta comunque di una tipologia di tapparelle in grado di dare una notevole risposta in termini di qualità e prezzo. In commercio esistono tantissimi tipi tra i quali scegliere, dalle più economiche alle più resistenti e pesanti. Sul sito della Rogiamstore sono presenti varie tipologie di tapparelle in pvc, dalle più leggere (4 Kg) alla priù pesanti (7.5 Kg), passando anche per quelle in fibra di vetro anche bicolore, ottime per chi vuole un buon impatto estetico.

Tapparelle in alluminio

Le tapparelle in alluminio sono sicuramente la tipologia più venduta. Questo perché sono in grado di assicurare il migliore rapporto qualità prezzo, offrendo ottime caratteristiche sotto ogni punto di vista. Innanzitutto sono molto leggere e sicure al tempo stesso e possono essere sia manuali che motorizzate. Si installano con estrema facilità e richiedono pochissima manutenzione nel tempo. Sono disponibili in vari colori e riescono a resistere benissimo agli agenti atmosferici.

Questa tipologia di tapparelle è coibentata con poliuretano espanso anche nella versione ad alta densità, offrendo quindi notevoli vantaggi anche dal punto di vista dell’efficienza energetica. Le tapparelle in alluminio presentandosi con un design moderno, si adatta a tutti gli edifici, soprattutto a quelli antichi grazie alle colorazione con effetto legno.

La Rogiamstore propone online moltissime varianti di prodotto, disponibili in molteplici tonalità e in grado di adattarsi al meglio alle vostre necessità. Ci sono le tapparelle in alluminio standard, quelle in alluminio ad alta densità in grado di offrire una sintesi perfetta tra resistenza e design e anche quelle antintrusione e orientabili. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tapparelle orientabili

Sempre più utilizzate, le tapparelle orientabili riescono ad assolvere a una doppia funzione. Hanno infatti l’enorme pregio di offrire le funzioni delle persiane e delle tapparelle in un unico prodotto. Sono una delle ultime novità tra i serramenti e presentano notevoli vantaggi.

Come suggerisce il nome, queste tipologie di tapparelle sono orientabili, grazie alla presenza di lamelle direzionabili che hanno una tripla utilità: permettono infatti di illuminare una stanza, di arieggiarla e di proteggere l’ambiente interno dai raggi del sole.

Un altro dei vantaggi offerti dalle tapparelle avvolgibili orientabili è il loro essere adatte sia alle nuove installazioni che alle sostituzioni, dal momento che possono essere montate senza opere murarie; possono essere inoltre realizzate totalmente su misura e in una vasta gamma di colori. Resistono molto bene sia all’usura che agli agenti atmosferici e riescono ad offrire una buona protezione antieffrazione. Rogiamstore presenta modelli tapparelle in grado di offrire il migliore rapporto in termini di qualità e prezzo, con prodotti disponibili in vaste gamme di colori e in grado di garantire la massima resistenza.

Tapparelle blindate

Se avete bisogno della massima protezione, le tapparelle blindate sono il prodotto che fa per voi. Possono essere realizzate sia in acciaio coibentato che in alluminio e sono sicuramente le più sicure e resistenti presenti sul mercato. Quelle in acciaio hanno delle solide stecche di lamierino con una schiuma di poliuretano espanso all’interno. Quelle in alluminio presentano invece stecche antiscasso e antintrusione, offrendo quindi la massima protezione.

Tapparelle elettriche

Come detto, le tapparelle possono essere sia manuali che elettriche. Quest’ultima tipologia consente di chiudere o aprire la tapparella in modo rapido e funzionale, al fine di migliorare l’efficienza termica di un edificio. Il meccanismo può funzionare per mezzo di un telecomando, un pulsante a muro, oppure essere programmato per fare aprire e chiudere le tapparelle in base a determinati orari del giorno.
Come funzionano? Le tapparelle elettriche riescono ad avvolgersi grazie ad un motore tubolare per avvolgibili posizionato all’interno del rullo di avvolgimento.

Tapparelle moderne: pulizia e manutenzione

Le tapparelle sono elementi destinati a durare nel tempo, per pulire le tapparelle in modo facile e sicuro è sufficiente acquistare un pratico kit pulizia tapparelle che si adatta a tutti i tipi di avvolgibili. Il kit per come pulire le tapparelle offerto da Rogiamstore contiene 6 panni lavabili e riutilizzabili, più 2 spray da 400 ml. Grazie a questo pratico kit riuscirete a proteggere e detergere gli avvolgibili da tutti i fattori atmosferici e polvere.

Scopri le tapparelle moderne su Rogiamstore per un risparmio di qualità online!

 

Leave a Comment