• SEZIONI
tapparelle-online-rogiamstore

Tapparelle su misura a prezzi di costo online

Le tapparelle su misura sono un prodotto indispensabile qualora si decidesse di oscurare gli ambienti domestici, si differenziano dalle altre schermature solari per privacy, grado di protezione da eventuali tentativi di furto e schermatura in termini di isolamento acustico e termico.

In fase di sostituzione delle tapparelle è consigliabile optare per delle tapparelle su misura avendo la possibilità di ordinarle online con precisione millimetrica. Questo permetterà di avere un prodotto già pronto per l’installazione senza dover successivamente rifilare e tagliare l’avvolgibile con conseguenti perdite di tempo nell’assemblaggio.

Il rilievo misure è semplicissimo: è sufficiente aggiungere 20 cm alla luce del vano in altezza e defalcare 8 mm dal rilievo della misura dell’interno guida in larghezza. Questo accorgimento permetterà di lasciare quel minimo di tolleranza per evitare che le stecche tocchino le guide di scorrimento durante la salita e la discesa della tapparella.

Acquistando delle tapparelle su misura si avrà la certezza di installare un prodotto funzionale senza comprometterne l’estetica. Le tapparelle avvolgibili possono essere prodotte con materiale metallico o in plastica ed avere o meno la coibentazione all’interno delle stecche.

Tapparelle su misura: i prodotti più utilizzati e le loro caratteristiche.

Le tapparelle su misura in PVC sono sicuramente il prodotto più conosciuto, utilizzato ed anche quello più economico, ma in questa serie rientrano anche prodotti che hanno un peso a metro quadro più elevato rispetto ai classici 4 kg, oltre alla possibilità di essere rinforzate superata una certa metratura in larghezza. Inoltre, negli anni, la serie si è arricchita con modelli anti-grandine o con stecche irrobustite con fibra di vetro. Tutte le tapparelle in PVC hanno un buon livello di isolamento sia termico che acustico.

Le tapparelle in alluminio su misura sono caratterizzate dalla coibentazione di poliuretano espanso presente all’interno della stecca, garanzia di isolamento termico e acustico totale. Questo tipo di coibentazione può essere a media oppure ad alta densità. Le tapparelle in alluminio coibentato oltre alla differenza della quantità di schiuma presente all’interno della stecca, possono essere realizzate anche con delle stecche più sottili per ridurre il diametro di avvolgimento in caso di dimensioni di spazio ridotte all’interno del cassonetto.

Nella serie delle tapparelle in alluminio rientrano anche delle tapparelle in alluminio estruso con un peso a metro quadro di circa 20 kg la cui installazione è consigliata quando si ha anche la necessità di mettere in sicurezza gli ambienti con delle grate di protezione: questa soluzione permette di installare un unico prodotto di design senza rinunciare alla sicurezza. Il peso di questi avvolgibili su misura rende necessaria della movimentazione elettrica tramite i motori per tapparelle.

Le tapparelle in alluminio orientabili su misura ricordano un po’ le classiche persiane a battente, ma si tratta di tapparelle avvolgibili! Vengono scelte per la doppia funzionalità di proteggere e allo stesso tempo di consentire un facile ricambio d’aria grazie alle lamelle mobili ed al motore con tre finecorsa.

Esistono poi le tapparelle blindate su misura in acciaio, coibentate a media o ad alta densità e caratterizzate da un lamierino in acciaio rivestito da uno strato plastificato per resistere ulteriormente agli agenti atmosferici ed alla corrosione. Questi avvolgibili coibentati hanno un peso che varia dai 9 ai 10 kg al mq metro quadro e richiedono nella maggior parte dei casi la movimentazione con motori elettrici per tapparelle.

Indipendentemente dalla tipologia di materiale è possibile rendere elettriche le tapparelle su misura, installando motori per tapparelle standard o radiocomandati ed aumentarne la sicurezza accessoriandole con terminale in alluminio, catenacci di sicurezza in più punti e blocca tapparelle anti sollevamento che si installano fra l’avvolgibile ed il rullo di avvolgimento.

L’acquisto delle tapparelle su misura rientra nelle spese detraibili al 50% per ristrutturazione edilizia ed al 65% per riqualificazione energetica, le detrazioni sono state prorogate fino alla fine dell’anno.

Acquista online le tapparelle su misura e risparmia su Rogiamstore!

Leave a Comment