fbpx
  • SEZIONI
TavoliAllungabili

TavoliAllungabiliL’azienda austriaca TEAM 7, leader in Europa nella produzione di mobili e complementi di design in legno massello naturale, presenta mylon, flaye, magnum e nox.

I quattro tavoli, tutti disponibili in versione allungabile, si caratterizzano per il sapiente connubio tra l’altissima qualità della lavorazione artigianale tipica di TEAM 7 e le più avanzate soluzioni tecnologiche.

I piani in legno naturale di mylon, flaye, magnum e nox, infatti, racchiudono al loro interno una raffinata tecnologia di estrazione delle allunghe.

Si tratta dello speciale meccanismo 2soft, brevettato direttamente da TEAM 7, che garantisce un movimento ammortizzato nella fase di apertura e chiusura delle allunghe integrate e che permette di estendere comodamente i tavoli di una lunghezza che può variare dai 50 ai 120 cm.

Un’ulteriore evoluzione è stata fatta con flaye, il più recente tra i tavoli allungabili TEAM 7, che sfrutta la pioneristica tecnologia di estrazione sincronizzata “nonstop”, un complesso meccanismo dell’arte ingegneristica che sfrutta l’accumulo di forza nella meccanica e grazie al quale è possibile estrarre e riporre i piani integrati con un unico gesto intuitivo della mano.

Tecnologia, design e lavorazione artigianale si uniscono alle infinite possibilità di personalizzazione dei tavoli nelle dimensioni, essenze, forme e rifiniture.

Tavolo mylon | Design Jacob Strobel

Il tavolo mylon spicca per il design organico e contemporaneo. Le gambe coniche svasate dagli spigoli esterni arrotondati sfociano nell’intelaiatura conferendo stabilità al tavolo.

Grazie alla tecnologia a tre strati di TEAM 7 è possibile realizzare un piano elegante e sottile, ma al contempo estremamente solido e resistente. Inoltre, per mezzo di una sottile fuga, l’elegante piano, caratterizzato dalla direzione trasversale della venatura del legno sembra fluttuare sopra alla base dall’aspetto essenziale.

mylon, disponibile in molteplici misure, convince sia dal punto di vista tecnologico che estetico: il modello piccolo risulta estremamente armonioso grazie alle dimensioni delicate, nelle versioni più grandi l’ampiezza dell’apertura risulta ancora più d’impatto grazie alla linea svasata dei piedi.

Il tavolo mylon è disponibile in 66 dimensioni e 7 essenze di legno, fisso o allungabile. Quest’ultimo è disponibile anche con piano integrato in vetro ed ammortizzazione 2 soft, brevettata TEAM 7.

Essenze: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere, rovere selvatico, ciliegio, noce, noce selvatico, acero a olio bianco, rovere a olio bianco e rovere selvatico a olio bianco.

Dimensioni:
– Altezza 75cm
– fisso: largh. 90, 100, 110 cm x lungh. 130, 140, 150, 160, 175, 200, 225, 250 cm.
– allungabile: largh. 90, 100, 110 cm x lungh. variabile + 1 allunga 100cm o 1 allunga 50cm o 2 allunghe 50cm – meccanismo di estrazione 2Soft.
A scelta: prolunga in legno o vetro colorato, quest’ultimo disponibile in 10 colori standard o nel proprio colore preferito.

Tavolo flaye | Design Jacob Strobel

Ricco di stile nel linguaggio formale, superiore nella funzionalità, il tavolo flaye proietta il tavolo allungabile verso una nuova era.

La pionieristica ed innovativa tecnologia di estrazione sincronizzata „nonstop“, un capolavoro di alta ingegneria, consente di aprire e chiudere in modo automatico e ammortizzato i piani integrati.

Questi sono estraibili in pochissimi secondi: con un solo gesto intuitivo della mano, il piano si apre con un unico movimento ed un‘accentuata cinematica, allungandosi per fare posto ad altre quattro persone ed anche da allungato, il supporto rimane nella stessa posizione.

Il tavolo flaye trae la sua forza dal contrasto emozionante tra natura e tecnologia, un particolare che ne contraddistingue la sensuale estetica. In questo progetto, Jacob Strobel è riuscito con magistrale perfezione a racchiudere un concentrato di tecnologia in un design autentico e di per sé risoluto che si esprime attraverso le eleganti ed armoniose proporzioni.

L’elemento più caratteristico è il discreto profilo che circonda il piano del tavolo, disponibile in legno, o, novità assoluta, in pelle dai colori a contrasto, che nasconde con eleganza il meccanismo integrato.

L‘aspetto artigianale del tavolo viene evidenziato dalle gambe coniche, con la loro sezione dalla raffinata forma di goccia che offre un‘estetica diversa da qualsiasi angolazione.

Tipologie: rettangolare (fisso o allungabile) e rotondo (fisso).
Essenze: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere, rovere selvatico, ciliegio, noce, noce selvatico, acero a olio bianco, rovere a olio bianco e
rovere selvatico a olio bianco.
A scelta: profilo in legno o pelle, quest’ultima disponibile diversi colori secondo cartella.

Dimensioni flaye rettangolare:
– Altezza 75cm
– fisso: largh. 90, 100, 110 cm x lungh. 140, 150, 160, 180, 200, 225 cm.
– allungabile: largh. 90, 100, 110 cm x lungh. variabile + 1 allunga in legno 100cm – meccanismo di estrazione nonstop.
Dimensioni flaye rotondo:
– Altezza 75cm
– Diametro 110, 120, 130 o 140 cm

Tavolo magnum

Il tavolo magnum dalle linee rette e pulite, incarna la perfezione del purismo caratterizzante il design contemporaneo ed è rivelatore delle proprietà caratteristiche del prezioso legno naturale.

E’ il tavolo con cui TEAM 7 si lascia raccontare e che meglio descrive il linguaggio lineare e semplice delle forme, lo straordinario artigianato e la tecnica raffinata con cui esso è disegnato e costruito.

Il tavolo, da molti anni è uno dei bestsellers TEAM 7, può essere allungato tramite il meccanismo di estrazione 2soft, una tecnologia brevettata TEAM 7, che permette di estenderlo di 50 cm o 1 m, arrivando fino a 3.5 m.

Con questa tecnologia, che sfrutta l’interazione tra due cilindri di smorzamento integrati ed è ammortizzata in entrambe le direzioni di ribaltamento, l’apertura e la chiusura dei tavoli allungabili TEAM 7 è dolce e sicura. Inoltre, grazie alle micro rotelle posizionate sotto le due gambe dal lato dall’allunga, questo movimento è anche comodo e leggero.

Il tavolo magnum, grazie alle allunghe invisibili nel profilo, si presenta pulito nelle forme ed è disponibile in ben otto essenze (anche in rovere trattato a olio bianco), in tre larghezze e otto lunghezze.

L’allunga si presenta in vetro lucido di cinque colori diversi (bianco, antracite, nero, sabbia, selce, fango e grigio) o vetro opaco in bianco o nero.

Essenze: noce, noce selvatico, ciliegio, rovere, rovere selvatico, acero, faggio, faggio selvatico, ontano

Dimensioni:
– Altezza 75cm
– largh. 90, 100, 110 cm x lungh. 130, 140, 150, 160, 175, 200, 225, 250 cm
– 1 piano integrato ammortizzato in legno o vetro colorato 50 cm da lunghezza tavolo 130 cm
– 1 piano integrato ammortizzato in legno o vetro colorato 100 cm da lunghezza tavolo 150 cm
– 2 piani integrati ammortizzati in legno o vetro colorato 2×50 cm da lunghezza tavolo 150 cm
– meccanismo di estrazione 2Soft.

Tavolo nox | Design Jacob Strobel

Il tavolo nox è un capolavoro della natura e rappresenta il design caratteristico di TEAM 7: il piano, spesso 3.8 cm, è stondato sui bordi in maniera alternata ed è trattato solo con oli naturali, che conferiscono al legno caratteristiche uniche e lo rendono estremamente liscio, morbido e setoso al tatto.

Il tavolo in versione allungabile è dotato del sistema di estrazione sincronizzata 2Soft che crea lo spazio per altre quattro persone: il piano slitta su entrambi i lati – senza spostare in alcun modo le gambe e lasciando comodi e seduti gli ospiti – e svela la prolunga che si apre a libro e dona al tavolo una lunghezza fino a 3.45 metri.

La versione con i pattini in metallo lascia sufficiente spazio per sedersi comodamente anche nelle versioni di piccole dimensioni o sul lato corto. nox è disponibile in due larghezze, tre lunghezze, allungabile con prolunga da 60 o 120 cm, oppure in versione fissa, senza allunga.

Essenze: noce, noce selvatico, ciliegio, rovere, rovere selvatico, acero, faggio, faggio selvatico, ontano

Dimensioni:
– Altezza 75cm
– fisso: largh. 90, 100, 110 cm x lungh. 175, 200, 225, 250, 275, 300 cm
– allungabile: largh. 90, 100cm x lungh. 175, 200, 225 cm – allungabile con prolunga da 60 cm o 120 cm – meccanismo di estrazione 2Soft.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH

TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo.

Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Italia:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.comTavoliAllungabili

Leave a Comment