fbpx
  • SEZIONI
Yps_EI_WEI_WILD_Bank_Aye_011

Yps_EI_WEI_WILD_Bank_Aye_011TEAM 7, azienda austriaca leader mondiale nella produzione di mobili e complementi in legno naturale partecipa al premio grandesignEtico 2015, giunto quest’anno alla sua 23esima edizione. In gara non solo l’azienda, in quanto sostenibile, ma anche il nuovissimo tavolo yps esposto assieme alla sua compagna fedele, la sedia aye: un connubio di forme e materiali, ideale per arredare in legno naturale con colore ed eleganza.

TEAM 7 partecipa alla 23esima edizione del grandesignEtico International Award, il premio ideato dall’Associazione culturale Plana che seleziona i prodotti più prestigiosi di designer e aziende che hanno fatto di etica ed innovazione la loro principale missione,  visibile tramite un’esposizione aperta al pubblico fino al 29 ottobre presso lo “spazio Plana” in Piazza Cadorna N.2 a Milano.
L’azienda austriaca da sempre si distingue per la sua mission tutta al naturale: portare il legno nella sua essenziale bellezza e versatilità al centro dell’ambiente domestico. In questa occasione TEAM 7 ha voluto presentare in gara una delle sue ultime creazioni, firmata dal designer tedesco Jacob Strobel: il tavolo yps – poggiato su gambe svasate a forma di Y, che permettono al contempo ampia libertà di movimento per i commensali – esempio di forme essenziali ed iconiche allo stesso tempo, in grado di rappresentare quasi una scultura, tanto perfette e solenni sono le sue linee.
In natura “Y” è una forma di base per la stabilità perché assorbe le forze che le vengono imposte ed è proprio questo principio ad aver ispirato Strobel per lo studio e la progettazione del tavolo yps. Grazie ai bordi obliqui, il piano del tavolo yps acquisisce un elemento moderno e dinamico, mentre dettagli marcati, come la fascia sul bordo frontale, testimoniano la lavorazione artigianale tradizionale. Anche l’aspetto del legno composto da pannelli a tre strati indeformabili e le giunzioni in legno sottolineano la pregiata qualità TEAM 7 che si traduce in realizzazioni sensuali, autentiche, originali e di estrema precisione estetica.
Il tavolo di TEAM 7 sarà accompagnato nell’esposizione dalla fedele compagna seduta aye e dalla nuovissima panca yps.

Tavolo yps | Design Jacob Strobel
Il tavolo yps con piano fisso è disponibile in tre larghezze (90, 100, 110 cm) e 8 lunghezze (da 140 a 300 cm) nelle solite essenze TEAM 7 (ontano, faggio, faggio selvatico, rovere, rovere selvatico, rovere a olio bianco, rovere selvatico a olio bianco, ciliegio, noce, noce selvatico e acero a olio bianco).

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Ufficio Stampa Italia
Blu Wom
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com

Leave a Comment