• SEZIONI
tende da sole online

Tende da sole a caduta le più semplici e le più utilizzate!

Le tende da sole a caduta si chiamano così per il movimento del telo che, avvolgendosi sul rullo, scende perpendicolarmente in verticale o con un minimo di inclinazione al pavimento. Sono le tende da sole dal design più semplice e lineare e tuttavia le più utilizzate per godere al massimo di balconi e terrazzini in qualsiasi stagione e vengono preferite per la praticità e facilità di installazione (a parete o a soffitto) anche fai da te.

Le tende da sole per esterni più diffuse sia in abitazioni singole che in grandi complessi condominiali sono le tende da sole a caduta inclinata che scendono sulla ringhiera (o sul muro) del balcone fissandosi su dei ganci in nylon o su braccetti in alluminio.

Solitamente queste tende da sole sono movimentate manualmente con argano ed asta, ma per il massimo del comfort è possibile realizzare versioni motorizzate dotate di telecomando e quindi per di più manovrabili anche da un ambiente interno. Alle tende da sole motorizzate è possibile collegare moderni sensori in grado di rilevare la presenza di sole, vento o pioggia e di riavvolgere il telo a seconda dei casi anche quando non siamo in casa.

Inoltre, le tende da sole per esterni a caduta possono essere realizzate dotate di cassonetto di protezione per riparare il telo riavvolto (ma anche il motore) da smog ed intemperie o di guide laterali per garantire alla tenda stabilità anti-vento durante la movimentazione.

Scopri tutti i modelli di tende da sole e risparmia online su Rogiamstore: la qualità al miglior prezzo!

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter