fbpx
  • SEZIONI
the_rising

Francesco Librizzi progetta per DVNE “The Rising”: un “sole artificiale” e

uno spazio pubblico per dare un punto di riferimento iconico e suggestivo

a chi sia avvia nei percorsi del fuorisalone.

The Rising è l’installazione progettata da Francesco Librizzi per DVNE, che segna la nascita di una nuova piazza urbana, regalando a Largo Treves una quinta e un landmark per marcare l’Info Point del più importante distretto del design milanese.
Un intervento architettonico che trasforma l’incrocio di strade in una piazza, crea un cortile pedonale e segna in modo inequivocabile l’ingresso al Brera Design District.
Realizzato con le innovative superfici per rivestimenti architettonici in alluminio anodizzato DVNE, The Rising è un “sole che sorge”, contenuto dalle sottili linee di un porticato che incornicia piazza e Info Point: dando continuità e unitarietà di stile e funzioni all’intera superficie.
Francesco Librizzi immagina uno spazio inclusivo e aperto, che impiega le superfici in alluminio DVNE per donare effetti cromatici cangianti, in continuo divenire nel rapporto con la luce.
Il nuovo Info Point Brera Design District potrà così interagire con i visitatori all’interno di uno spazio sicuro, isolato dal traffico, accogliente e fortemente riconoscibile. Lo spazio che si genera ricuce i livelli e le funzioni del contesto preesistente, andando a completare il disegno dell’area – al cui fianco si trova un’edicola di giornali – per diventare il fulcro di accoglienza dell’intero quartiere.
Allo stesso tempo – grazie alla natura iconica del segno architettonico e al valore scenografico di fondale urbano – The Rising si propone come spazio privilegiato per incontri ed eventi mediatici, cassa di risonanza della bellezza e della creatività proposte nella settimana del Fuorisalone della Brera Design Week.
The Rising | Info Point Brera Design District Largo Treves, Milano Dal 16 al 22 aprile 2018
www.dvne.it

Leave a Comment