fbpx
  • SEZIONI
STRONA TITIAN 03

La collezione dal design unico by Michele De Lucchi è ispirata ai terrazzamenti che caratterizzano la coltura del riso in Oriente.

La serie Titian ha come tratto peculiare la struttura piramidale a cerchi concentrici, che crea la base del rubinetto e delle maniglie donandogli una forma insolita, ma estremamente elegante e leggera. A ispirare l’originale design di questo miscelatore è la coltura del riso: “Titian”, infatti, deve il suo nome alla pronuncia dell’ideogramma cinese che definisce i terrazzamenti geometricamente perfetti coltivati in Asia.

Titian è disponibile in moltissime raffinate finiture, tra cui il nero opaco, capace di esaltare le forme slanciate del miscelatore e di renderlo adatto ai contesti d’arredo più contemporanei. Spazio all’innovazione, inoltre, anche grazie al trattamento PVD: una lavorazione che conferisce un’estrema durezza e resistenza superficiale alle finiture, permettendo di ottenere effetti unici, come l’ottone “venus” spazzolato, perfetto per valorizzare la forma piramidale della serie.

Ideale per gli ambienti più esclusivi dell’hotellerie italiana, Titian è stato scelto per arredare le lussuose sale da bagno del Re Delle Alpi Resort di La Thuile, in Valle D’Aosta.

Definita dallo stesso De Lucchi come una “vera e propria scultura” – la collezione rappresenta, infine, la felice sintesi tra elevato standard qualitativo dei prodotti Stella, garantiti a vita, e la lungimirante vocazione all’innovazione stilistica dimostrata dall’azienda che dal 1882 scrive la storia della rubinetteria di lusso.

www.rubinetteriestella.it

Leave a Comment