fbpx
  • SEZIONI
Knitted_Unique_and_original_lighting_collection_by_Ariel_Zuckerman

Le iscrizioni al premio A’ Design Award sono aperte e c’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare al prestigioso Award che premia i migliori progetti creativi incentrati su innovazione, tecnologia, design e creatività.

L’A’ Design Award offre una piattaforma equa, etica e competitiva per aziende, designer e innovatori di tutto il mondo e di tutti i settori con diversi livelli di esperienza, diverse discipline e focus di mercato su cui competere, fornendo loro un pubblico globale su cui competere mostrare il loro successo e i loro talenti.

I vincitori dell’A’ Design Award & Competition ottengono fama, prestigio, riconoscimento, credibilità, pubblicità e consapevolezza internazionale, oltre a un kit completo chiamato “A’ Design Prize” che include il trofeo in metallo stampato 3D A’ Design Award in una Luxury Box nera (oltre a tutti i premi dell’award, che puoi trovare qui).

Inoltre, vincere l’A’ Design Award è sinonimo di alta qualità del proprio lavoro, in quanto ogni singolo progetto presentato viene valutato da una giuria internazionale e imparziale di 218 designers, accademici e membri della stampa.

Cosa stai aspettando? Puoi registrare il tuo progetto in una vasta gamma di categorie (ce ne sono oltre 100), come Industrial Design Competitions, Furniture Design Competition, Packaging Design Competition, Lightning Design Competition e Toy Design Competition.

Per partecipare all’A’ Design Award puoi iscriverti qui, e se vuoi saperne di più su questo prestigioso premio puoi visitare la pagina call for entries.

Adesso è arrivato il momento di lasciarci ispirare dai progetti più belli premiati negli ultimi anni: ecco quali sono secondo noi i design più belli nella nostra Top 20!

Per conoscere i vincitori della prossima edizione continua a seguirci, il 15 aprile annunceremo tutti i migliori progetti sul nostro sito! Sarai tra loro?

Knitted Unique and original lighting collection by Ariel Zuckerman

Una serie di luci che unisce tecnologia e tradizione. Lavorare a maglia fili acrilici in motivi fissi con lana all’uncinetto, crea un foglio di tessuto tridimensionale che inserito su una rigida struttura scheletrica funge da sistema di illuminazione. Il progetto nasce da una collaborazione tra i designer Ariel Zuckerman e Oded Sapir. Il processo di sviluppo del tessuto, con l’aiuto della designer tessile Adva Bruner, ha portato alla combinazione di un tessuto a maglia industriale con un dettaglio all’uncinetto fatto a mano.Light Origami Art Installation by KAZ Shirane

Light Origami invita gli spettatori a esplorare la natura della realtà entrando in un gigantesco caleidoscopio 3D. La struttura a cupola è inondata di luce ed è costruita utilizzando oltre 320 forme origami realizzate con pannelli a specchio. Spettri di luce mutevoli vengono proiettati all’interno dello spazio e, quando vengono specchiati contro i pannelli dello specchio, l’effetto è come essere all’interno di un caleidoscopio.

Halfwood Printing press by Bill Ritchie

Progettata visivamente, strutturalmente e intelligentemente, la stampante Halfwood nella forma ricorda lo stile e l’artigianato del vecchio mondo con finiture a mano e dettagli in metallo a contrasto. Strutturalmente, la stampante lavora per la stampa calcografica, a rilievo, planare e con stampino, L’inserimento di un’unità di memoria flash USB nella lavorazione del legno consente all’utente di connettersi ad una rete di esperti e di collegarsi all’help desk online tramite Internet.

NIRO-Hi Smart assistant for conference room by Hongtao Zhang

Sempre più dipendenti aspirano a lavorare in un ambiente di ufficio intelligente. Proprio come gli assistenti vocali come Amazon Echo, Google Home e Apple Siri possono creare facilmente case intelligenti, anche le interazioni vocali possono creare spazi per uffici intelligenti. L’hardware della sala conferenze intelligente: NIRO-Hi offre una nuova esperienza di interazione vocale per gli utenti con l’aiuto dell’IA. Tutto l’hardware nella sala conferenze può essere controllato a voce, migliorando notevolmente l’efficienza della riunione.

Torchia Lighting and Charging Unit by Hakan Gürsu

Come una pratica torcia elettrica in caso di emergenza, Torchia è una lampada / caricatore solare a LED che si adatta a diverse esigenze in molteplici utilizzi. Caricato da pannelli fotovoltaici a quattro ali, Torchia produce energia senza alcuna dipendenza da altri sistemi energetici. Adatto per attività all’aperto, ricarica anche altri dispositivi tramite USB. Creato come uno strumento multiuso leggero ma robusto, è efficace anche in situazioni di emergenza come incidenti stradali o calamità naturali.

TechniChrome Paintable Digital Display by Carolyn Tam

TechniChrome sconvolge il modo in cui presentiamo le informazioni digitali rendendole verniciabili e applicabili su molte superfici. Utilizzando una combinazione di materiali intelligenti, gli utenti possono dipingere i display su cose come pareti, mobili o qualsiasi altra superficie a cui possono pensare. I display possono essere dipinti in qualsiasi forma, invitando a configurazioni più creative e innovative. L’elevata flessibilità del materiale consente di piegare e modellare i display in qualsiasi forma. Un utilizzo interessante del display TechniChrome è quello di collegarlo a un microcontrollore (es. Arduino). Ciò consente la visione di dati in tempo reale come la visualizzazione dello stato di Twitter su oggetti analogici.

Alfred Outdoor Wood Oven by Benoit Sepulchre – Agence Product

ALFRED è un forno a legna da esterno progettato con codici di design per modernizzare la cottura a legna. La semplicità d’uso e la sicurezza sono state lavorate per fornire un potente forno a legna facile e sicuro da usare. Il design utilizza il meglio di ogni materiale come vetro, ghisa, metallo saldato, materiali compositi e isolanti e anche il legno per offrire un risultato originale e armonioso. Ora cucinare al barbecue diventa un gioco da ragazzi.

SpaceTime Coordinates Art Prints Art Prints by Govy – SpaceTime Coordinates

Questo progetto descrive il Sistema Solare in qualsiasi momento nel modo più preciso poiché si affida agli stessi dati utilizzati dalla NASA per prevedere le eclissi o per calcolare le traiettorie dei veicoli spaziali.

Vuole celebrare l’umanità, i suoi successi e l’ingegnosità. Ci aiuta a relazionarci con il Sistema Solare stesso e a trovare il nostro posto personale nell’universo. L’obiettivo è mettere le cose in prospettiva, prendersi un momento per apprezzare la condizione umana, la natura, lo spazio, la vita. Non importa quanto sia effimera la vita umana, abbiamo l’obbligo di raggiungere sempre le stelle; continuare a esplorare, imparare e creare.

Aluminium Plates Sustainable Revolution by Contital Srl

I piatti in alluminio sono un’alternativa ecologica ai piatti usa e getta non riciclabili, concepiti per la ristorazione, la GDO e i consumatori. Sono disponibili in diverse dimensioni e forme e possono contenere tutti i tipi di alimenti, compresi quelli acidi e salati. Una caratteristica peculiare è che consentono di riscaldare sia in forni tradizionali che a microonde, congelare e surgelare, servire e consumare cibi. I piatti possono essere laccati in qualsiasi colore (anche diversi nei lati interni ed esterni).

Flies Trap Lid Coffee cup cover by Li Zhu and Yanqing Hu

Secondo l’OMS, ogni anno più di un milione di persone muore per malattie trasmesse da vettori come la malaria e la dengue trasportate da mosche e altri vettori.

Questo design può impedire la diffusione del virus al minor costo. Dona una seconda vita alle tazzine usa e getta. Quando le persone finiscono di bere, basta premere il fondo del bicchiere/trappola prima di buttarlo. Le mosche saranno facilmente attratte dall’odore residuo del caffè.

NIRO Pro Interactive Robot by HCI Exploration Lab – Baidu AIID

NIRO PRO è un robot interattivo, una perfetta integrazione di hardware e software complessi con un minimalismo aspetto. Aiuta le persone a vivere meglio con la famiglia e gli amici costruendo connessioni emotive con gli utenti per aiutare gli utenti.

La combinazione di visione artificiale e tecnologie PNL offre a NIRO PRO la capacità di avere una conversazione fluente. Il suo micro proiettore laser integrato può proiettare fino a 14 pollici di immagini ad alta definizione su qualsiasi superficie per richiedere qualsiasi contenuto desideri tramite VUI. La fusione di virtuale e realtà crea un’esperienza di interazione più reale, coinvolgente e divertente.

Huafa Hills Residential Development by Huafa Industrial Share Co., Ltd., Zhuhai

Huafa Hills, situata a nord di Zhuhai, beneficia del progetto di sviluppo nella Greater Bay Area con comodi collegamenti con Hong Kong e Macao. Geograficamente, il sito si trova in una posizione superiore circondato da montagne da tre lati, risultando in uno sviluppo molto esclusivo e privato. In termini di progettazione architettonica, la facciata in stile francese classico contemporaneo si integra adeguatamente con l’ambiente naturale e il paesaggio. L’espressione è ricca e unica con dettagli che consentono ai residenti di vivere un’esperienza di vita cerimoniosa e lussuosa. Per concludere, Huafa Hills rappresenta uno sviluppo residenziale di lusso di fascia alta in un ambiente puro e naturale ed è unico nel suo genere nella Greater Bay Area.

The Titanosaur Permanent Exhibition by Amnh 3d Design Team

I fossili di questo Titanosauro sono stati scoperti nel deserto argentino nel 2014. Questo particolare dinosauro, che è così nuovo che non è stato ancora ufficialmente nominato dai paleontologi, si pensa sia la creatura più grande che abbia mai camminato sulla Terra. Il Museo Americano di Storia Naturale ha creato e montato una replica del dinosauro e ha portato cinque dei fossili originali alla mostra, nel tentativo di includere il pubblico in questa scoperta rivoluzionaria.

Cultural Soul Urban Design by Yun Du

Basata sull’industria culturale e creativa, nonché sull’industria editoriale, con il nucleo della cultura caratteristica e della cultura della vita, e integrata dall’utilizzo completo delle risorse turistiche, Taiping Book Town forma uno stile caratteristico che mescola un’atmosfera ricca di vita, costumi popolari, turismo e industria. È una città che abbraccia industrie caratteristiche e allo stesso tempo offre al pubblico una città caratteristica per il tempo libero, il divertimento e il turismo.

Ereditando la storia, creando il futuro, la trasformazione di Taiping Book Town lancia nuova vitalità. È una città complessa dotata di due ruote motrici che è dominata dal turismo della città antica e dall’industria culturale e creativa, e crea una città speciale perfetta per lavorare, viaggiare, vivere e innovare.

Gentle Transition Cup Transition Cup by Simon Kang

Passare a una tazza antigoccia è un primo entusiasmante passo verso l’indipendenza, ma può creare confusione per i bambini allattati artificialmente. Il design morbido e brevettato del beccuccio è estremamente flessibile e delicato sulle gengive sensibili dei bambini e le maniglie rimovibili consentono loro di prendere facilmente il comando. Quando è il momento di lasciare il biberon alle spalle, questo sarà il primo bicchiere antigoccia perfetto da utilizzare.

Hulumao Lounge Cat Toy by Shih-Chang Hsiao and Yu-luen Huang

Lounge Chair è un giocattolo multiuso per gatti con tiragraffi. Uno spazio semi aperto simile a una grotta fornisce nascondiglio e sicurezza. L’area inclinata offre uno spazio confortevole per il gioco e il riposo dei gatti. Il tiragraffi si trova al centro per consentire ai gatti di farsi le unghie e può essere sostituito quando necessario. Bastano pochi minuti per assemblare il prodotto.

ageLOC Me Customized Skin Care System by Nu Skin Enterprises

ageLOC Me combina le più avanzate formule di cura della pelle anti-invecchiamento di Nu Skin con un dispositivo di erogazione intelligente per un regime di cura quotidiana della pelle personalizzato. Una valutazione basata su app tiene conto delle esigenze di cura della pelle, dei fattori ambientali e delle preferenze personali per determinare un set specifico di prodotti da quasi 2.000 combinazioni. Il dispositivo intelligente intreccia più sieri insieme in microstrati prima dell’applicazione, il che ha dimostrato di fornire una distribuzione più uniforme e un migliore assorbimento rispetto alla miscelazione manuale.

The Edge-Beirut Collection Lamps, tables, stools by Tarek Elkassouf

Questa serie cerca di catturare l’essenza di una città che vive ai margini attraverso la contraddizione di un design in acciaio solido ma malleabile. Al centro di questa serie c’è il cubo. Ogni disegno prende la forma pura di un cubo, lo distorce, lo piega e lo torce con una precisione tale che, se non piegato e non attorcigliato, ritornerebbe alla sua forma cubica originale. Per tutti i progetti presentati tranne due, la forma geometrica di ciascuna unità consente anche di combinarsi con altre unità in varie forme e forme per soddisfare diversi gusti e layout.

Usaaan Sharing Umbrella by Qin Zhen and Feng Ligeng

Usaaan è una piattaforma di noleggio ombrelli, permette di gestire più ombrelli in un unico locker per evitare alle persone di rimanere senza ombrello in ogni situazione

Treasures Eco Fashion by Sophia Schneider-Esleben

La facilità, la fantasia e la mente indagatrice dei bambini ha ispirato Sophia, che veste bambini e adulti in combinazioni correlate nel concetto di genitore-figlio fratello. È così che sviluppa nuove identità con un senso di appartenenza, ma libera dalla gerarchia.

Sophia crea tagli eleganti, in forme neoclassiche, con un tocco romantico. L’armonia tra materiale e colore è molto importante per lei, le piace usare tessuti lusinghieri e organici per sentirsi bene, perché la moda è la seconda pelle.

Leave a Comment