Dal 3 al 5 Novembre torna a Cannes, per la quattordicesima edizione, MarediModa|IntimodiModa la Fiera più importante per il settore beachwear e underwear.
MarediModa e IntimodiModa, la più importante fiera internazionale dedicata ai tessuti e agli accessori per il settore dell’intimo e dei costumi da bagno, è arrivata alla sua quattordicesima edizione. Sarà infatti di scena nella spettacolare città di Cannes dal 3 al al 5 Novembre,
Si tratta della manifestazione internazionale più importante del settore, durante la quale vengono presentati in anteprima assoluta le collezioni di tessuti e accessori del Beachwear e dell’Underwear.
Le edizioni passate hanno avuto notevole successo, registrando un afflusso incredibile di visitatori e coinvolgendo gli espositori internazionali più importanti; da qui la decisione di rinnovare l’appuntamento anche quest’anno, rappresenta infatti per gli addetti del settore un’imperdibile occasione di visibilità ma anche in termini di contatti, scambi, business e new business.
Il Beachwear e la Lingerie rappresentano un settore della moda in continua espansione e che sta interessando una fetta sempre più ampia del mercato. Sono numerosi i giovani designer che vorrebbero intraprendere una carriera dedicandosi a questo segmento e che si specializzano in questo senso.
A tal proposito, come per le edizioni passate, MarediModa|IndimodiModa ha dato vita al concorso The Link Award.
La competizione intendeva coinvolgere i giovani studenti di stilismo provenienti dalle scuole di riferimento di tutta Europa (età massima 26 anni) e aveva come principale obiettivo quello di creare un collegamento diretto tra il mondo della creatività applicata e il mondo dell’industria.
Ogni partecipante doveva dar vita ad una mini-collezione di abbigliamento mare o di lingerie.
“Questa rappresenta davvero un’iniziativa di grande valore. È importante per noi del settore dare spazio ai giovani e alla loro creatività!” Commenta così Lorenzo Simone, CEO di Vendita Lingerie, importante azienda che vanta un portale dedicato interamente alla vendita di costumi da mare e lingerie sexy.
Le selezioni si sono ormai concluse ed i finalisti del concorso saranno ora invitati a Cannes alla fiera MarediModa|IntimodiModa.
Qui, al cospetto degli stilisti più importanti del mondo, vedranno sfilare la propria collezione. Ciascuno di loro avrà inoltre a disposizione uno stand personale e quindi un’incredibile occasione di visibilità.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Mare d’Amare, i vincitori avranno l’opportunità di svolgere uno stage formativo presso gli uffici stile di due aziende italiane leader nei settori del Beachwear e della Lingerie.