fbpx
  • SEZIONI
IMG_9262

Primo appuntamento previsto l’1 ottobre insieme all’architetto Massimo Iosa Ghini.

In diretta dal glo™ Flagship Store di Milano dalle 19.00 sul canale Instagram di gloTM: @glo_italia.

Il nuovo gloTM flagship store, lo store dedicato al mondo di gloTM in Viale Gorizia 34 a Milano, inaugurato lo scorso 25 giugno dopo il restyling curato dallo studio di design e architettura Iosa Ghini Associati, sarà animato da una serie di eventi digitali il cui tema cambierà mensilmente. Gli appuntamenti si inseriscono nella cornice della Interni Designer’s Week.

Ottobre sarà dedicato alla sostenibilità e al riciclo, temi ben noti allo stesso Massimo Iosa Ghini, che ha rifatto il look dello showroom proprio impiegando materiali ecosostenibili, sia negli arredi che nella progettazione illuminotecnica a basso consumo.

Saranno promossi due laboratori durante la Designer’s Week 2020, l’1 e l’8 ottobre, fruibili virtualmente sul canale Instagram di glo™ @glo_italia.

 

gloTM together &more

Il glo™ flagship store interpreta, in questa sua nuova veste, la filosofia dell’azienda “Break Binary” al centro della campagna “glo™ &more”, con cui British American Tobacco ha lanciato il nuovo glo™ HYPER, il dispositivo a tabacco riscaldato di ultima generazione. Rompere gli schemi dell’ordinario e far coesistere mondi apparentemente lontani per dare vita a qualcosa di unico e straordinario, di &more, è il messaggio che glo™ desidera condividere con tutti gli utenti. Per questo ha creato un nuovo concept store che combina innovazione e tecnologia ad un design elegante e raffinato, pensato per essere uno spazio versatile e multifunzionale.

Tra le novità il gloTM flagship store ospita al suo interno un’area lounge e varie postazioni in cui creare il proprio device combinando gli accessori. Uno store dall’anima decisamente pop, sia nel design che nelle scelte cromatiche, dove la tecnologia interagisce con lo spazio grazie a grandi video LED e 5 postazioni multimediali che permettono l’interazione diretta dei clienti, creando un’esperienza sensoriale e personalizzata.

Al centro dello store la lunga gradinata dell’arena, spazio dedicato al cliente e pensato come luogo di condivisione e co-working.

Prodotto destinato esclusivamente a fumatori adulti

***

 

gloTM flagship store

viale Gorizia 34 – Tel. 02 83986710 – info@discoverglo.it

Bus 71 / Tram 3, 9, 10

 

Per saperne di più: www.discoverglo.it

discoverglo.it

glo_italia

 

INTERNI DESIGNER’S WEEK

28/9-10/10

lu-do/mon-sun h. 10.00-20.00

 

MASSIMO IOSA GHINI

Considerato uno degli architetti e designer italiani di maggior spicco nel panorama internazionale del progetto, Massimo Iosa Ghini (Bologna, 1959) ha partecipato negli anni Ottanta all’azione innovativa svolta dalle avanguardie progettuali fondando il movimento culturale Bolidismo e facendo parte del gruppo Memphis di Ettore Sottsass.

Nel 1990 apre lo studio Iosa Ghini Associati, che oggi opera a Milano, Bologna, Mosca e Miami, sviluppando progetti per grandi gruppi e developer internazionali e occupandosi di progettazione di spazi architettonici residenziali, commerciali e museali, installazioni culturali, aree e strutture dedicate al trasporto pubblico, nonché di progetti retail per gruppi internazionali.

Nell’ambito del product e furniture design collabora con i più prestigiosi brand del settore, molti suoi pezzi fanno parte di importanti collezioni museali internazionali e hanno ricevuto riconoscimenti e menzioni.

Tra i lavori principali di interior design e architettura si annoverano lo sviluppo worldwide delle catene dei Ferrari Store e dei Kiko Store, la sede Capital Group a Mosca, Casa Museo Giorgio Morandi a Bologna, la Stazione metropolitana Kröpcke di Hannover, la collaborazione col Gruppo Cremonini Chef Express per le aree autostradali ed aeroportuali, il nuovo IBM Rome Software Lab a Roma, l’infrastruttura di trasporto People Mover a Bologna, l’edificio residenziale Brickell Flatiron a Miami e il progetto in costruzione dello Starhotels E.C.HO. di fronte a Fico Eataly World, Bologna.

Molte le docenze e le attività di visiting professor. Nel 2013 la Triennale di Milano gli ha dedicato l’antologica “Dagli esordi all’oggi sostenibile”.

Iosa Ghini, nominato Ambasciatore del Design Italiano e del Red Dot Network, Socio Effettivo del Comitato Leonardo e della Accademia Clementina di Bologna, nel 2015 ha ricevuto il Premio Marconi per la Creatività.

Per maggiori informazioni

Ufficio stampa: Iosa Ghini Associati

Francesca Perniciaro – comunicazione@iosaghini.it – 051 236563

Ufficio stampa: MSL Group

Paola Salmoiraghi – paola.salmoiraghi@mslgroup.com

Francesca Volpi – francesca.volpi@mslgroup.com– 345 0224716

British American Tobacco (BAT) Italia

Luca Beccali Cosentino – Communication Manager

06 52877109 | 344 2005613 luca_beccali@bat.com

British American Tobacco Italia

British American Tobacco Italia S.p.A (BAT Italia) nasce ufficialmente il 1° gennaio 2002 e assume la sua attuale configurazione nel giugno del 2004 a seguito dalla fusione con l’Ente Tabacchi Italiani S.p.A, per l’acquisizione del quale il gruppo British American Tobacco (BAT) si è aggiudicato la gara per la privatizzazione il 16 luglio 2003. Tale privatizzazione, del valore di 2,3 miliardi di euro, ha rappresentato uno dei più grandi investimenti mai effettuati in Italia da una società internazionale. BAT Italia, grazie alla forte connotazione di azienda dai fondamenti italiani ma dal respiro internazionale e grazie ad un piano d’investimenti da 1 miliardo di euro in 5 anni, avviato nel 2015, ha assunto un ruolo di grande valore strategico per il sistema economico nazionale. In Italia è presente con diversi marchi internazionali di prodotti del tabacco tradizionali (tra cui Rothmans, Lucky Strike, Vogue, Dunhill, Kent) e nazionali (tra cui MS), e con la linea di prodotti da vaping Vype, che include ePen ed eTank Pro. Nella città di Torino, ad aprile 2018, British American Tobacco Italia ha inoltre lanciato il suo nuovo e più innovativo prodotto a tabacco riscaldato (THP – Tobacco Heating Product) di ultima generazione, glo, oggi distribuito in tutto il Paese. Nel 2019 l’azienda ha lanciato anche ‘glo series 2 Mini’, dal design ancora più compatto e maneggevole, insieme a ‘glo nano’, il dispositivo più sottile e leggero della linea glo, e a glo pro. Nel 2020 BAT Italia ha lanciato anche glo Hyper, il dispositivo di ultima generazione nella categoria dei prodotti a potenziale rischio ridotto, che, grazie all’esclusiva Induction Heating Technology™, scalda rapidamente il tabacco fino ad una temperatura di 260°, senza bruciarlo. BAT ha tra i suoi obiettivi strategici l’impegno di ridurre l’impatto sulla salute della propria attività, offrendo ai propri consumatori, fumatori adulti, un futuro migliore con l’offerta di un ampio portafoglio di prodotti soddisfacenti e meno rischiosi. BAT Italia concorre in modo significativo alla crescita dell’economia italiana, contribuendo con circa 3 miliardi di euro l’anno alle entrate erariali dello Stato. Nel 2020 BAT Italia ha ottenuto, per il nono anno consecutivo, la certificazione “Top Employer Italia”. BAT ha ottenuto inoltre la certificazione Top Employer Europe 2020, riconosciuta solo alle multinazionali certificate in almeno 5 Paesi europei, insieme a quella Top Employer Global. Oggi BAT Italia è alla guida del cluster SEA – South Europe Area che include oltre al nostro Paese anche Cipro, Grecia, Israele, Malta, Portogallo, Spagna, Isole Canarie, Andorra e Gibilterra, Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Slovenia, Macedonia del Nord, Kosovo e Albania.

Per approfondimenti: www.discoverglo.it, www.govype.com/it, www.bat-science.com, www.bat.com.

BAT Italia è parte del Gruppo British American Tobacco (BAT), fondato nel 1902, con sede a Londra.

BAT è oggi un’azienda leader mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category.
Il Gruppo BAT rappresenta un’autentica realtà globale: impiega più di 53.000 persone, opera in oltre 180 mercati e ha stabilimenti in più di 40 paesi in tutto il mondo. L’attività globale del Gruppo è suddivisa in quattro Region, copre oltre 150 milioni di consumatori su scala mondiale e opera con circa 11 milioni di punti vendita al dettaglio, con una presenza equilibrata sia nei mercati emergenti ad alta crescita che nei mercati sviluppati. Il portafoglio prodotti di BAT comprende sia prodotti del tabacco soggetti a combustione, come le sigarette tradizionali, sia una vasta gamma di prodotti non soggetti a combustione, i cd PRRPS, Potentially Reduced Risk Products, ossia prodotti a potenziale rischio ridotto. Questi includono le cd New Categories di BAT, distinti in prodotti a tabacco riscaldato, prodotti da vaping e prodotti per uso orale moderni, denominati Modern Oral, che comprendono sia i sacchetti di nicotina senza tabacco a base di nicotina, nonché prodotti orali più tradizionali come lo snus e il tabacco da fiuto. La società è quotata alla Borsa di Londra. Nel 2019, il Gruppo ha generato entrate per 25,8 miliardi di sterline e profits from operations per oltre 9 miliardi di sterline. Per ulteriori informazioni sull’attività globale di BAT, visita il sito bat.com.

Leave a Comment