fbpx
  • SEZIONI
Del Conca_Calacatta Oro_Ambienti Cersaie 2019_01 Cucina_Definitivo_low

Il 2019 vede il marmo protagonista assoluto nel mondo dell’interior design. Questo materiale, fino a poco tempo fa considerato non adatto agli spazi contemporanei, da oggi spopola all’interno dei contesti abitativi grazie al gres porcellanato che interpreta un effetto marmo adatto a tutti i gusti e a tutti gli spazi.

In linea con questa tendenza, il Gruppo Del Conca ha ampliato la collezione grandi lastre Boutique con tre nuovi decori. Si tratta di tre varianti di marmo dove la base chiara di BLOOM e CALACATTA ORO si affianca al fondo rossastro di ONICE FANTASTICO.

Bloom nasce dalla fusione di piccoli e grandi frammenti di marmi differenti: Calacatta, Invisible grey, Amani e Noisette. L’effetto acquerello ne stempera i bordi restituendoli come petali di marmo mentre l’inserimento di piccoli accorgimenti floreali all’interno di alcune porzioni conferiscono al decoro un effetto wallpaper davvero inedito. Bloom è stato pensato e realizzato in versione grande lastra per creare un vero colpo di scena: perfetto come sfondo di una dining room o come elemento caratterizzante di una sala da bagno o di una hall d’hotel. Nel formato quadrato 120X120 restituisce una composizione astratta che reinterpreta le pavimentazioni del battuto veneziano XXL catturando immediatamente lo sguardo e offrendo spazi ricchi di stile. Per le grandi lastre Bloom non è stato creato uno schema di posa preciso con incastri di vena fra una e l’altra, esse infatti possono essere utilizzate in un numero infinito di composizioni. Trattandosi di un decoro pensato e realizzato con un design altamente artistico, i colori dei differenti marmi è soggetto a  leggere variazioni di intensità cromatica derivante proprio dall’effetto dell’acquerello.

Bloom è disponibile nel formato 120X260 e 120X120.

Calacatta Oro interpreta fedelmente uno dei calacatta di Carrara più pregiati e riconosciuti al mondo che si chiama proprio Calacatta Oro. Le lastre selezionate sono state ricavate da blocchi di marmo di una cava ormai in disuso, considerata un’eccellenza fra tutti i Calacatta Oro. Per tale ragione le lastre di questa tipologia di marmo hanno un prezzo esclusivo tanto da aggiudicarsi il nome “l’oro del marmo”.

Caratteristica dominante, che lo contraddistingue da tutti gli altri Calacatta, è quella di avere “vene” di varia dimensione che migrano dal grigio caldo al beige con piccole inclusioni di colore ruggine e oro. Il fondo puro e luminoso acquista un aspetto “lattiginoso” che lo rende elegante e meno minimalista.

Il nuovo marmo sarà disponibile sia con superficie lucida che naturale e negli stessi formati della gamma Boutique.  Infatti, Calacatta Oro va ad arricchire la gamma di “marmi bianchi” della collezione Boutique che, con questa aggiunta, passa da 3 a 4 tipologie.

Inoltre, due decori nel formato 60×120 impreziosiscono questo fondo. Uno presenta un foliage di felci realizzato con l’oro giallo applicato con la tecnica a caldo che ne sottolinea la preziosità e l’eleganza; l’altro geometrico è realizzato con una trama sempre in metallo oro e arricchita da un colore nero che sovrasta parzialmente il fondo.

Calacatta Oro è disponibile nei formati 120X260, 120X120, 60X120, 60X60, 30X60

L’Onice Fantastico interpreta un “onice” messicano chiamato “rosso fantastico” o “rosso inferno” proprio per la sua base rossastra arricchita da venature trasversali di varie sfumature colore: panna, crema, nocciola, marrone, verde acqua. Queste ricchezze cromatiche lo rendono una vera opera d’arte che può essere abbinata all’effetto cemento assumendo una connotazione più moderna e glamour e all’effetto legno se si vuole rendere gli ambienti più chic. Questo onice diventa la materia ideale per chi vuole uscire dagli schemi e mostrare tutta la propria personalità. Disponibile solamente nei formati più grandi della serie Boutique – 120X260, 120X120, 60X120 – e nella finitura sia naturale che lucida per esaltarne lo sviluppo grafico.

Leave a Comment