fbpx
  • SEZIONI
popup

popupDove: a Milano, a ridosso dello scalo ferroviario di Porta Genova, in uno stabile dei primi del Novecento, non più complesso industriale, ma oggi – grazie all’opera dell’architetto Luigi Caccia Dominioni – location ideale per mostre, esposizioni ed eventi: la  Galvanotecnica Bugatti.

Laddove tutto racconta di un passato operoso, numerosi ambienti si aprono intorno al cortile dominato dagli inconfondibili silos rossi e contribuiscono a farne un sito tra i più poliedrici e interessanti della scena urbana milanese.

Quando: dal 19 al 21 marzo, per cui manca davvero poco!

Cosa: Arjowiggins Creative Papers, azienda francese leader mondiale nel settore dei supporti creativi, come carte per l’industria grafica, etichette, packaging di lusso e bookbinding e le sue splendide carte naturali eco-sostenibili saranno protagoniste di un’eccezionale esposizione, la mostra Pop’Up Exhibitions.

Reduce dai successi riscontrati nelle precedenti tappe di Parigi e Barcellona, Pop’Up Exhibitions arriva anche in Italia, prima di proseguire il tour europeo che terminerà a giugno.

Si tratta di una mostra itinerante che racconta centocinquanta splendidi progetti attraverso altrettante installazioni pensate per alcuni dei principali clienti di Arjowiggins, e che rappresenta in totale ben trenta Paesi.

L’obiettivo dell’esposizione Pop’Up Exhibitions è quello di descrivere attraverso le immagini le infinite potenzialità della carta come strumento di comunicazione.

L’evento, che si svolgerà sotto il patrocinio dell’AIAP (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva), rappresenta quindi un’occasione imperdibile per tutti gli addetti ai lavori, i creativi ma anche i semplici appassionati.

Durante la prima giornata si terrà un vernissage di inaugurazione a inviti riservati. Le altre due date saranno aperte invece, dalle 9 alle 21, per tutti coloro che avranno ricevuto l’invito contenente il link al quale ci si dovrà registrare.

Design Me sarà naturalmente presente in via Bugatti: cercheremo di raccontarvi le emozioni, le sensazioni e i colori di questo mondo di carta, certi di trovare e fornire nuove ispirazioni nel mare magnum della creatività e fantasia.

Dal sito www.design-me.it sarà anche possibile registrarsi all’evento.

Infine, vi consigliamo di tenere a mente questi hashtag per diffondere le foto dell’evento sui vostri social:

#designme #PopUpExhibition #PopUp2015 #AIAP #GalvanotecnicaBugatti @ArjoCreatives #evento 19-21 marzo #Milano #savethedate #creativepapers #arjowigginscreativeitaly

@MirkoElia

Leave a Comment