fbpx
  • SEZIONI
Rice-Packaging_2-400×400

Ce la immaginiamo così l’A’ Design Award & Competition, come una grande nave che attraversa ogni anno tutti i paesi del mondo, raccoglie ad ogni porto le migliori idee di design e le porta in giro con sé per farle conoscere in tutti i suoi viaggi!

Il 15 Aprile, noi affezionati passeggeri di , saremo lieti di festeggiare con tutti voi i vincitori del concorso!

É noto che essere consacrati con l’A’ Design Prize comporta tutta una serie di vantaggi per i creativi e gli imprenditori del settore. Vediamo quali:

  • l’ invito per due persone alla serata di gala di premiazione;
  • la partecipazione alla mostra espositiva legata al contest;
  • la traduzione in 20 lingue del proprio lavoro;
  • i certificati, le licenze permanenti del logo di vincitori e la menzione in diverse pubblicazioni;
  • la pubblicità sui media di tutto il mondo e uno spazio particolare sulle riviste specializzate;
  • l’inserimento nelle Design Rankings, ovvero il sistema di classifiche che mette in risalto i designer che hanno avuto più riconoscimenti ed anche i paesi che essi rappresentano.

Non dimentichiamo, infine, che i premi vengono conferiti da una giuria di super-esperti: professori, imprenditori, giornalisti, editori e professionisti, chiamati a giudicare con imparzialità sulla base delle loro competenze specifiche di settore.

E tu, in quale campo del design esprimi la tua creatività?

Industrial DesignArchitectural Design, Product Design, Communication Design, Service DesignFashion Design, sono solo alcune delle numerose categorie per le quali è possibile concorrere. Per un elenco più dettagliato ti consigliamo di consultare il seguente link.

Non aspettare oltre, però, il termine ultimo per partecipare sta per scadere, dai un’opportunità ai tuoi progetti, iscriviti qui!

Prima di conoscere insieme i nuovi vincitori, diamo uno sguardo a quei lavori che ci hanno colpito particolarmente, tra quelli premiati nelle passate edizioni.

Tribeca Loft Residential Apartment by Andrew Franz Architect PLLC

La ristrutturazione di un ex edificio industriale ha portato alla luce un appartamento caldo e accogliente, attraverso il riutilizzo sapiente dei materiali già esistenti. Di grande effetto lo studio dell’esposizione alla luce e il giardino sul tetto.

Shan Shui Shi Lin Cultural Centre by Park + Associates Pte Ltd

Contemporaneità ben studiata nella realizzazione del centro culturale, che non rinuncia nemmeno all’armonia con il verde circostante e al riferimento ai paesaggi tradizionali cinesi.

Shahrdari (Municipality) public square Plaza by Polsheer Architects Planner Engineers

La rigenerazione urbana ha portato con sé non solo migliore accessibilità ma anche un nuovo dinamismo culturale ed economico nel quartiere e una rinnovata socialità, che trova proprio nella piazza il suo fulcro.

Ghaneei’s residential building in Iran Residential building by Polsheer Architects Planner Engineers

Nell’ampliamento dell’abitazione, la modernità incorpora elementi della tradizionale casa iraniana. Il risultato è una casa accogliente con un look seducente.

A space Temporary Showroom by plajer & franz studio

Lo showroom nato in un ex edificio industriale a Berlino. Quello ottenuto è un ambiente sofisticato, grazie alla scelta di arredi raffinati che ben si compenetrano nell’ambiente rustico.

5xSao Paulo Interior Design by Juliana Pippi

Il loft dallo stile urbano e contemporaneo che non rinuncia ad essere accogliente, grazie ad un sapiente gioco tra colori scuri, colori chiari e luce naturale. Arredamento ben studiato e oggetti d’arte.

PONE Transparent Shell Exhibition Space by PONE ARCHITECTURE

Lo spazio per le esposizioni è arricchito da una maestosa istallazione d’arte, con la quale l’utente può interagire: realizzata con materiali che ricordano la seta si snoda e si avvolge su stessa ricordando forme naturali come quella della conchiglia. Riempie lo spazio in maniera suggestiva.

Olympic Studios Set design by Letícia Vorcaro – SporTV

 Lo studio televisivo realizzato in occasione dei giochi olimpici si ispira alle forme sinuose del Rio de Janeiro: l’effetto ottenuto è quello di uno scenario fluido e avvolgente, ben visibile ma non sovrastante.

One Main Office by dECOi Mark Goulthorpe, Raphael Crespin

La ristrutturazione dell’ufficio è ottenuta con il ricorso a tecniche di costruzione tardo-industriali: a cambiare non è solo il metodo usato ma anche lo spazio così concepito, che diviene avvolgente e sospeso, in totale assenza di elementi di discontinuità.

Filoferru Outdoor Chair by Robby Cantarutti and Partners

La sedia dal design lineare ma sofisticato allo stesso tempo: i fili d’acciaio di cui si compone sembra si siano forgiati da soli per effetto di qualche processo naturale e

le conferiscono una forma perfettamente rotonda e accogliente.

Raica Coffee table by Sogol Jalayerian

Il tavolo da caffè che si ispira alla foglia di loto. Realizzato in legno naturale, richiama non solo la forma tonda e la solidità del celebre fiore che cresce sulle acque, ma vuole evocarne anche le qualità simboliche di pace e armonia, dal momento che viene prodotto secondo l’etica dell’ecosostenibilità.

MA770 Wireless Speaker Hi-Fidelity Wireless speaker by Jonathan Levine – Master & Dynamic

L’altoparlante wireless che unisce al design elegante, l’alta qualità della sua tecnologia e la ricerca dei materiali. Il risultato è un prodotto destinato a durare in un’epoca di rapida obsolescenza.

sofia collection Tea Set by serap korkmaz – SMDSTUDIO

Il set di tazze da tè che reinterpreta la grande tradizione turca, unendo a forme classiche elementi moderni. Un progetto che vuole far conoscere la cultura di un popolo in tutto il mondo e promuoverne la creatività e l’imprenditorialità nel settore del design.

Images of Ali Qapu Palace by Somayeh Kianpour

Ispirata alla grande porta di un famoso palazzo iraniano questa linea di gioielli si distingue per la classe e, al tempo stesso, semplicità dei suoi disegni. A conquistare non è lo sfarzo dunque ma l’eleganza che si rifà alla tradizione.

AVEC JOIE Fragrance Packaging Fragrance by Yuga Huang

Mongolfiere, petali di fiori e luce solare gli elementi che ispirano la confezione del profumo. La fresca fragranza orientale ha guidato chi ha concepito la bottiglia, che l’ha dedicata alla forza, all’eleganza e alla gioia insite nelle donne.

Ready for Santorini Fashion Design by Lissa Yeon Yi Koo

Originale e ricercata la linea di abiti femminili che mixa sportività ed eleganza. Richiama la bianca città di Santorini che si affaccia sull’oceano e l’atmosfera rilassata che lì si respira. Interessante la sperimentazione.

Granada, from “The City of the World” Jewellery set by Ali Mohammad Heidari & Zahra Khaniki

 La linea di bijoux che si ispira a Granada: come la città andalusa ripropone la coesistenza di elementi diversi, provenienti da differenti culture e tradizioni. E della città del flamenco sintetizza le atmosfere sospese e poetiche per i gioielli con agata.

Brown’s Rice Packaging Rice Packaging by U VISUAL COMMUNICATION

La confezione di riso si fa souvenir quando è colorata, proporzionata ed accattivante. Evoca i paesaggi, i lavoratori e le attività tipiche dell’isola di Taitun, è divertente e ben realizzata.

Leave a Comment