fbpx
  • SEZIONI
Ultrauffici Ultracorpi 6 ottobre 2020

Smart office e smart working saranno i futuri ecosistemi che permetteranno di gestire le crescenti complessità?

Martedì 6 Ottobre 2020

Ore 10:30-12:30

Megawatt Court

Via Giacomo Watt, 15

20143 Milano

 

Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ultrauffici-per-ultracorpi-121340052363

 

Informazioni

press@wowoffice.it

 

Con la venuta del desk informatico il segnale era chiaro: lavoravamo su un desk appoggiato su un altro desk. A breve, dunque, uno dei due sarebbe sparito. Non dobbiamo però farci distrarre dalla partita “desk virtuale vs desk fisico”: la posta in gioco è in un pezzo di cielo molto più in alto e la Virtual reality è una delle risposte importanti.

L’abitare è uno spazio mentale e una narrazione: riguarda anche l’abitare semplicemente un vano, una sedia, una scrivania. Durante il convegno “Ultrauffici per Ultracorpi” verrà effettuata una diretta nell’ufficio virtuale costruito dal Team Multidisciplinare DigitalGuys.

L’azienda è un corpo collettivo che, con l’introduzione delle tecnologie, ha visto mutare profondamente la sua organizzazione. Lo spazio, in ragione di questo mutamento, è a sua volta mutevole, perde la sua territorialità e si smaterializza. Nuovi modelli di lavoro da remoto (Smart working), facilitati dalla tecnologia e nuovi scenari spaziali (Smart office) per garantire l’interazione fisica tra le persone: saranno questi i futuri ecosistemi che permetteranno di gestire le crescenti complessità?

Interventi del convegno

Interverranno all’incontro, moderati da Danilo Premoli, Blogger Office Observer e Elio Occhipinti, Psicologo e Life mentor aziendale:

Fabrizio Bellavista, Digital transformation consultant;

Stefano Lazzari, VR producer;

Massimiliano Dragoni, Senior Policy Official della Commissione Europea, responsabile dell’iniziativa Startup Europe;

Carmelo Di Bartolo, Industrial Designer, Presidente del Design-Research Milano;

Umberto Ripamonti, Smart working influencer.

Leave a Comment