fbpx
  • SEZIONI
attico_roma

attico_romaUmbria e Lazio: le mete più ambite per chi cerca casa come luogo ideale di relax e accoglienza, ma anche per trovare una dimora indimenticabile nel tempo. Cascinali d’epoca, castelli, appartamenti unici nel loro genere, al vaglio di acquirenti, in cerca d’immobili sempre più raffinati e unici che lascino un segno nella loro vita.

Beliving, società immobiliare di ampio respiro, è specializzata nella vendita e nell’affitto di proprietà di lusso e vanta un know how nella ricerca d’immobili esclusivi e di stile.

A Perugia per esempio, possiamo trovare un’antica tenuta dallo straordinario fascino, all’interno della quale si trovano alcuni immobili finemente ristrutturati e dal grande valore storico: uno spettacolare castello, una grande villa, la casa del giardiniere ed un piccolo annesso chiamato ”sala dei duelli”. La dimora, racconta la sua storia attraverso le preziose sale e le depandance d’autore, nella quiete delle colline umbre.

Il castello del XIV secolo, situato su un colle panoramico con vista mozzafiato, dista poco dalla storica città di Perugia e si sviluppa su un’area di ben 220 ettari, dei quali 40 ospitano un magnifico parco secolare, i restanti sono utilizzati come terreno agricolo con uliveti, boschi e parchi.

Un sogno vero e proprio trasformatosi in realtà, il castello è un’antica residenza nobiliare risalente al 1380, ricca di storia e di fascino e caratterizzata dal tipico profilo merlato. Ben 11 le raffinate camere con bagno e dai dettagli esclusivi, quattro prestigiosi saloni di rappresentanza, e una biblioteca. Infine, l’ampio terrazzo con solarium dal quale si gode di una vista meravigliosa sulla vallata.

Se si vuole una casa invece dal fascino d’epoca, vicino a Perugia a Corciano, si trova una villa con grande parco privato che domina la sinuosa vallata umbra. In totale una superficie di 1.800 mq su quattro livelli. Al piano rialzato apre un elegante salotto, adiacenti studio, soggiorno, spogliatoio con servizi.

Si cambia stile con l’attico ultra luminoso e spazioso situato nel centro di Roma, pregiati i pavimenti in parquet a listoni, i controsoffitti con illuminazione ad incasso.

Il salone è tanto accogliente quanto funzionale, composto da una zona relax con camino e uno spazio con cucina a vista.

www.beliving.it

 

Leave a Comment