fbpx
  • SEZIONI
Craft_20-21
Novello - collezione bagno Craft
Novello – collezione bagno Craft

Craft (in inglese: “artigianato”, “artigianale”) è l’ultimo traguardo della ricerca estetica e funzionale di Novello; una collezione d’arredo bagno che recupera sapientemente i valori della memoria restituendoli in forma attuale.

Craft ha linee essenziali, pulite e rigorose, definite da materiali naturali e avvolgenti come il legno e la pietra, abbinati ai più moderni cemento, Laminam, vetro e laccato. Inoltre si fregia di lavorazioni artigianali che impreziosiscono

ed esaltano la progettualità del design contemporaneo. Nascono così composizioni d’arredo che sintetizzano perfettamente tradizione e innovazione, assumendo una forma e un’estetica unica.

Novello - collezione bagno Craft
Novello – collezione bagno Craft

Alcuni processi per la realizzazione di questi arredi sono svolti interamente a mano: il cemento, con il quale prendono forma i top con lavabi integrati, viene spatolato e levigato manualmente, e manualmente sono gestite anche le giunzioni necessarie per la creazione di piani con lavabi in Laminam e i lavabi da appoggio in pietra.

Craft dispone di numerosi materiali e finiture: per i piani e gli elementi d’arredo ci sono le nuove essenze rovere termocotto dogato e rovere nodato; per le basi, i pensili e le mensole i laccati lucidi e opachi; per i top con lavabo integrato c’è l’inedito cemento, poi il Laminam e il vetro satinato retroverniciato nella gamma di colori Novello.

Novello - collezione bagno Craft
Novello – collezione bagno Craft

Per i lavabi in appoggio, Novello propone una gamma tutta nuova di pietre: il travertino resinato lucido, la trachite opaca, la pietra grey opaca e il marmo bianco di Carrara. Inoltre, tutti gli elementi della collezione hanno una spiccata modularità in altezza e larghezza per creare composizioni adatte a bagni di tutte le dimensioni. Gli abbinamenti e le possibilità di personalizzazione sono quindi infinite.

I contenitori e i loro frontali hanno un elegante profilo a 45 gradi, mentre la maniglia è ricavata direttamente nel pannello dell’anta. I piani possono essere sospesi, posizionati su delle basi contenitore oppure su lievi telai in metallo, una soluzione di grande leggerezza ed essenzialità.

Leave a Comment