fbpx
  • SEZIONI
ph_1

Publistand ha presentato a VicenzOro Spring (19-23 maggio 2012) l’ultima sorprendente architettura espositiva progettata e realizzata per Institut Privé de Gemmologie Monaco (IGM). Imponente nella sua altezza e impattante nella sua presentazione, l’accogliente spazio pensato per l’edizione primaverile della prestigiosa fiera, business hub dei più importanti operatori nel panorama italiano e internazionale di oro e gioielli, rende omaggio nelle cromie e nelle forme geometriche allo scudo dello stemma del Principato di Monaco dove l’azienda orafa ha sede.

IGM, azienda specializzata nella realizzazione di gioielli, valutazione e commercializzazione di preziosi e diamanti, ha scelto un partner dall’esperienza consolidata e dall’avanguardia creativa come Publistand per affidare la propria immagine. Dal dettaglio prezioso delle rifiniture fino al processo di ingegnerizzazione che attesta sicurezza e compatibilità di ciascuna componente prima della sua produzione, Publistand segue passo per passo ogni momento del progetto nell’ottica di renderlo unico e personalizzato nel suo  genere.

Per posizione e colori, lo spazio di IGM spicca nell’ambiente circostante come una gemma incastonata: una superficie esterna color rosso rubino laccata in contrasto con i dettagli bianco cangianti dell’ingresso e delle rifiniture.

Piccolo ma ben organizzato, l’interno si presenta come un elegante scrigno suddiviso in due ambienti illuminati dalla luce dei Led e dalle trasparenze delle vetrinette: da un lato, un’elegante lounge dalle sedute confortevoli, dall’altro, la sala espositiva studiata appositamente per inserire un mobile-cassaforte dove custodire i preziosi. Anche qui, l’arredo e i complementi sono stati abbinati giocando con forme e cromie che riprendono lo scudo monegasco in un frizzante gioco di riflessi dei materiali cangianti.

Leave a Comment