fbpx
  • SEZIONI
logo-bicocca-dettaglio

logo-bicocca-dettaglioAnche i bambini sognano Expo 2015. L’Università di Milano-Bicocca, Official Content Provider per il Cluster Isole, mare e cibo di Expo 2015, organizza un “Mare di fiabe”, evento interamente dedicato ai piccoli visitatori dello spazio espositivo.

All’interno del Cluster Isole, mare e cibo sarà presente un’area dove verranno svolte attività per i bambini. Studenti e neolaureati del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria racconteranno delle fiabe in tema con i Paesi presenti nel Cluster, da quelle ambientate alle Maldive a quelle ambientate sull’isola Hawaii.

Le fiabe verranno narrate in italiano, in inglese e francese. Ogni giorno due appuntamenti, mattina e pomeriggio, durante i quali i bambini potranno ascoltare le fiabe seduti su cuscini a forma di bolle d’acqua. L’iniziativa è coordinata dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università di Milano-Bicocca.

Nella sua veste di co-organizzatore dello stand Maldive, l’Università di Milano-Bicocca ha già pianificato alcuni eventi che si svolgeranno nell’area comune del Cluster delle Isole. Nell’organizzazione degli eventi l’Università di Milano-Bicocca coinvolgerà Università e centri di Ricerca in Italia e all’estero.

 

Per informazioni

 

Prof. Paolo Galli

Responsabile Scientifico Eventi Cluster Isole, mare e cibo

Leave a Comment