13 dicembre a Manfredonia, evento in cui il design si unisce all’eno-gastronomia, all’arte e al benessere.
La casa dei giorni nostri è un po’ come una favola moderna: non esistono lieti fine perchè non esistono finali statici. Si inizia ad abitare una casa da single, si conoscono amici, amori, amanti e diventano porti e posti di passaggio in cui ognuno lascia un po’ della sua esperienza.
Poi possono arrivare matrimoni e figli, ma a volte anche no.
Le case di oggi sono luogo di risate, feste tra amiche e amici, luoghi per piangere e dimenticare il dolore, luoghi di serate di birra e pop corn guardando l’ultima stagione di Gray’s Anatomy.
E chi le abita, lo sa. Una casa è come un paese o un territorio dell’anima in costante evoluzione.
Questo senso anti-statico è nell’immaginario dell’azienda Arredamenti Baldassarre e dell’evento che ha organizzato a Manfredonia per la serata di sabato 13 dicembre.
L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 18.00 in via Di Vittorio 167, non si limierà solo a proporre tante idee per l’arredamento, dall’oggettistica ai mobili, al corredo, al benessere di grandi e piccini.
Vuole anche dare un esempio pratico di come anche i mobili della casa possono seguire i nostri stati d’animo come l’abbigliamento o le cover dei nostri telefonini; verranno infatti presentate le nuovissime Cover kitchen di Aran, per rendere la cucina sempre nuova e diversa, assieme a mille spunti per il resto della casa.
Tra gli elementi salienti dell’evento, lo showcooking dello chef internazionale Maurizio Marrocco, che preparerà dei primi mentre verranno serviti vini offerti dall’Officina del Vino di Manfredonia.
E poi lo spazio ‘Selfie@my home’, un gioco-contest grazie al quale si potranno portare a casa curiosi gadget; un gioco che usa ironicamente lo specifico dei social per riportare vera socialità nelle case, luogo di intimità ma anche di incontri e relazioni che nascono e crescono, a volte finiscono, altre volte arrivano sino alla fine.
Una cucina è anche questo, una lunga storia da raccontare.
Partner dell’evento: Aran, Parafarmacia di Agostino Del Vecchio, ‘Del Vecchio’ biancheria, DiBari Colori, Grace spose, Vitulano Photostudio, Maria Natale (oggettistica e liste nozze), Officina del Vino.