fbpx
  • SEZIONI
Copertina

Mirano rende omaggio, dedicandogli una via, a Guido Novello padre di Gianni, Gianfrancesco, Oloferne e Ubaldo che a metà degli anni Cinquanta fondarono Novello, una fra le aziende italiane più dinamiche e riconosciute nel settore dell’arredo bagno di design. Dallo scorso gennaio, infatti, un tratto di strada interna finora senza nome – all’altezza di via Porara Gidoni dove si trova la sede di Novello srl – ricorda la figura e la storia del capostipite della famiglia, scomparso nel 1985.

Guido fu tra i leggendari “Ragazzi del 99” inviati a combattere sul Piave durante la Grande Guerra, un’intera generazione di adolescenti che con grande coraggio passarono dalla famiglia alla trincea per difendere l’Italia.

Nel 1956 inizia la storia dell’impresa di famiglia, oggi diretta da Gianfrancesco con i figli Monica, Gianni e Luca. Da allora la Novello srl è cresciuta costantemente sviluppando la qualità del design dei suoi prodotti e puntando sulla ricerca e sull’utilizzo di tecniche di lavorazione all’avanguardia. Con l’impegno e la passione l’azienda è riuscita a conquistarsi un posto di rilievo sia nel mercato italiano che in quello internazionale, esportando le sue linee di arredo bagno di design in tutto il mondo.

«La dedicazione della via in cui si trova il nostro stabilimento a mio padre è un riconoscimento molto significativo per noi ed è motivo d’orgoglio – dichiara il figlio Gianfrancesco – È anche un modo per ricordarci quanto sia importante portare avanti i valori e gli insegnamenti che ci ha trasmesso mio padre, l’impegno e la grande voglia di riscatto dopo due guerre di un’intera generazione, valori che da sempre caratterizzano la nostra storia umana e aziendale e mai così attuali».

Leave a Comment