fbpx
  • SEZIONI
Gabriella Rivalta Grande Patto fiduciario

La maison tutta italiana di gioielli d’arte Gabriella Rivalta, che produce opere uniche dal forte valore emozionale, risponde alla crisi proponendo un accordo fra produzione, distribuzione, e-commerce e clientela. Un modo per ripartire coinvolgendo tutta la rete di vendita in difesa del lavoro e della ricchezza culturale del nostro Paese

Un rivoluzionario rapporto di collaborazione, un nuovo patto fiduciario fra produttore e distributore anche in presenza di e-commerce: è il “Grande Patto” che propone #GabriellaRivalta. Questo accordo prevede che non ci sia differenza tra le trattative off e on line, in un momento di forte crisi per tutti i settori ed in particolare per il retail che ha dovuto abbassare le saracinesche per lunghi periodi.

I negozi e i rappresentanti della Maison saranno dunque partecipi delle vendite effettuate direttamente sull’ e-commerce dell’impresa; si tratta di una sinergia completa tra azienda, rappresentanti, negozi e clienti, che giocheranno anch’essi il proprio ruolo, diventando parte attiva di un dialogo in difesa del Made in Italy, del lavoro e della cultura del nostro Paese e soprattutto del valore delle risorse umane all’interno delle aziende.

Valore e valori: un’azienda lancia il sasso nello stagno

In risposta alla grave situazione economica italiana e alla crisi di valori, la prestigiosa casa di gioielli d’arte #GabriellaRivalta lancia la sfida coniugando la forte componente emozionale e valoriale dei suoi gioielli unici fatti a mano con una coerente presa di posizione sul valore umano del lavoro.

La prima istanza che un’azienda del #MadeinItaly di qualità deve infatti perseguire è quella di proteggere il valore aggiunto della propria ricerca e competenza ma segue immediatamente dopo il riconoscimento del valore del capitale umano presente nella propria organizzazione. In questo senso il lancio dell’operazione “Grande Patto” risulta innovativa nel panorama stagnante della crisi affrontata senza creatività e visione, come lo sono i gioielli della Maison, che trasmettono valore e valori e il tesoro umano dell’azienda. La fondatrice Gabriella Rivalta, con il figlio e manager Roberto Spinogli, hanno deciso in questo modo di recuperare i rapporti e i gravi danni al tessuto sociale del Paese che questi momenti di crisi stanno portando; spiegano così la propria visione: “in un momento in cui molti brand hanno deciso di tagliare fuori la propria rete di vendita indiretta, noi abbiamo raccolto la sfida e vogliamo coinvolgere ancora di più i nostri agenti e i nostri concessionari attraverso una fiducia reciproca fra produttore e distributore, in modo da creare un passaparola virtuoso che porti a diffondere la bellezza e la luce dei gioielli che creiamo da cinquant’anni con tanta passione, dedizione e amore”.

Sogni non merci: questo è il valore aggiunto di molti prodotti unici

#GabriellaRivalta è un’azienda che concentra il meglio della creatività #MadeinItaly: lavorazione a mano, prodotto unico, design estremamente alla moda, orientamento green, estetica che si sposa con etica e poi carica emozionale, atmosfere magiche e il recupero delle antiche tradizioni, dalla cultura pre-cristiana degli Etruschi sino a giungere, attraverso il Rinascimento, alla corrente artistica liberty; arte orafa come “segno” di grande bellezza, che da sempre la contraddistingue nel mondo.

Riguardo all’importanza dell’“immaginario collettivo” e conseguentemente dei sogni che devono restare sempre vivi, in qualsiasi momento, sia personale che aziendale, riportiamo una citazione di Nassim Nicholas Taleb: “Il declino comincia con la sostituzione dei sogni con i ricordi e termina con la sostituzione dei ricordi con altri ricordi”. Gianandrea Abbate, esperto di psicolinguistica e marketing emozionale, a proposito del “Fattore E” afferma: “Ogni emozione comporta l’attivazione di particolari sostanze chimiche; la vera grande energia che spinge il mondo è l’emotività, che è lo stato primigenio dell’essere umano”.

 

Gabriella Rivalta Gioielli

La maison Gabriella Rivalta produce, dal 1969, gioielli d’arte che affondano le radici nella migliore e millenaria tradizione artistica e orafa italiana. Tutti i prodotti dell’azienda sono pezzi unici, dipinti a mano, in oro miniato e smalto a gran fuoco, con diamanti e pietre preziose che rendono questo brand Made in Italy uno dei migliori al mondo in questa tecnica. I gioielli d’arte Gabriella Rivalta prendono ispirazione dalla natura e diventano arte, fiaba, bellezza, sogno: le collezioni della Maison comprendono infatti fiori, colori, amorini, fiabe, cuccioli, animali, iniziali e i Valori della vita, tutte opere irripetibili.

https://www.rivalta.it/

 

Leave a Comment