fbpx
  • SEZIONI
T_Capri_C2P7927Q

T_Capri_C2P7927Q

Le collezioni Varo – tavoli, sedute e complementi per la zona giorno – nascono in Italia da designer interni che dedicano molta attenzione alle nuove tendenze del momento.

Tutta la produzione Varo si fonda sulla ricerca e l’impiego di materiali innovativi e di qualità, e dedica grande studio al disegno e alla progettazione di ogni singolo pezzo, mantenendo una cura costante anche per i più piccoli dettagli.

Il living di Varo è moderno, fatto di sobria eleganza e massima funzionalità. Elimina qualsiasi inutile sfarzosità e  si veste prevalentemente di luce, necessaria a valorizzare l’ambiente circostante, e di colori neutri e sobri, come il bianco, il nero, il grigio e i toni del marrone, con qualche piccola esplosione di colore, come l’azzurro e rosso, in grado di dare carattere e attirare l’attenzione.

Molta importanza viene data alle forme degli arredi, geometriche e regolari, semplici ed essenziali. I materiali più usati sono il legno, come il rovere naturale usato per i tavoli, e l’acciaio, verniciato, satinato, cromato che sa adattarsi perfettamente allo stile minimal-chic.

L’azienda sostiene una politica d’arredamento ecosostenibile: un esempio è il tavolo Samoa, 100% materico, 100%riciclabile perché ha solo due elementi: il piano in rovere naturale e la solida base centrale a 4 gambe in acciaio. Non utilizza plastica né elementi inquinanti e la verniciatura è realizzata con cere ad acqua che preservano la naturalezza del legno.

Il prodotto deve essere bello esteticamente, possibilmente ecosostenibile, ma deve anche essere funzionale, adattarsi perfettamente alle esigenze della clientela: “La nostra visione è che bisogna orientarsi al prodotto per avere il mercato e non viceversa- spiega Roberto Madrassi, amministratore delegato di Varo –Non bisogna rincorrere per forza i grandi volumi, ma tornare ad abilità manuali che nessun altro paese ha ed investire in bellezza, riconoscibilità e funzionalità: il consumatore è sempre più informato ed attento, sa riconoscere la qualità ed il valore reale di ciò che acquista.”

 

www.varosrl.it   info@varosrl.it

Leave a Comment