fbpx
  • SEZIONI
tappo_bormioli

Qualcuno potrebbe chiedersi perché sia tanto importante dedicare attenzione a come sono conformati e quale aspetto abbiano i vasetti utilizzati per la conservazione di marmellate, confetture, composte ed altre specialità casalinghe, e in effetti la domanda ha una sua logica.

Capsula Quattro StagioniLo scopo di questi contenitori è infatti assicurare la perfetta preservazione delle conserve, pertanto ad essi è affidato un compito decisamente più pratico che estetico. Ma non sempre; o meglio, vi sono situazioni in cui anche l’occhio vuole la sua parte.

Ad esempio, in occasione delle festività natalizie gli appassionati di cucina hanno l’abitudine di preparare dei doni “culinari” fatti con le proprie mani da regalare agli amici, fra cui anche le specialità a lunga conservazione di cui sopra; e proprio perché si tratta di regali, è bene che anche il loro aspetto estetico sia curato.

Questo obiettivo sarà assicurato dai tappi Bormioli Rocco e dai relativi vasi in vetro, che accompagnano gli italiani nelle loro cucine sin dagli anni ’70 e rappresentano la soluzione per eccellenza alle esigenze di conservazione casalinghe.

Le capsule Bormioli Rocco sono caratterizzate dalla tipica colorazione dorata con disegni neri, mentre i vasetti oltre alla classica scritta “Quattro Stagioni” sono decorati con disegni in rilievo che li rendono inconfondibili.

Impreziositi da un nastrino che tiene fermo uno scampolo di tessuto a coprire il tappo, questi vasetti sono semplicemente perfetti da donare come strenne natalizie!

Leave a Comment