fbpx
  • SEZIONI
Schermata 2015-03-10 alle 13.00.17

Il sito www.verdeliberatutti.org torna on-line completamente rinnovato nel design e nei contenuti. Una community dove tutti possono condividere le loro “azioni verdi” e contribuire con un semplice gesto a migliorare il mondo in cui viviamo.

 Schermata 2015-03-10 alle 13.00.17

Una primavera ricca di novità per VERDE LIBERA TUTTI, l’iniziativa promossa da Promogiardinaggio che dedica una settimana all’anno alla sensibilizzazione, condivisione e attivazione collettiva con l’obiettivo di rendere la nostra vita più in sintonia con la natura.

Un sito internet completamente rinnovato nel design e nei contenuti accoglie tutti gli utenti appassionati di verde e giardinaggio che vogliono entrare a far parte della community di VERDE LIBERA TUTTI. 

Il cuore verde di VERDE LIBERA TUTTI, un cuore che batte per la natura e per l’ambiente, è sempre lo stesso, e anche lo spirito che lo anima, ma il sito è molto più ricco di notizie e curiosità e c’è anche la possibilità di iscriversi alla Newsletter.

Grande spazio è sempre riservato alle “azioni verdi” della community: chiunque può inserire foto e descrizione del proprio gesto di amore verso la natura, piccolo o grande che sia, e condividerlo con tutti. 

Inoltre, gli insegnanti delle scuole primarie, coinvolte nell’iniziativa VERDE LIBERA TUTTI 2015: UN ORTO PER LE SCUOLE, possono trovare sul sito tutte le informazioni per aderire al progetto.

Per questa terza edizione, la “chiamata alle zappe” collettiva è rivolta in maniera particolare al mondo della scuola primaria che verrà coinvolto su un tema di grande attualità e di rilevanza sociale: l’orto.

Dal 13 al 19 aprile, gli allievi e gli insegnanti potranno postare sul sito il loro progetto di orto che, a partire dal 20 aprile, sarà votato dal web.

I dieci progetti più votati verranno premiati e le scuole riceveranno tutto il materiale necessario per realizzare il proprio orto.

Grazie al sito e alla pagina Facebook di VERDE LIBERA TUTTI sarà possibile rendere l’iniziativa virale, un contagio positivo per colpire quante più scuole possibile, ma non solo. Tutti potranno continuare a condividere sul sito le loro “azioni verdi”, gesti concreti, piccoli o significativi che siano, a favore della natura. 

www.verdeliberatutti.org

www.promogiardinaggio.org

Leave a Comment