fbpx
  • SEZIONI
Glass & Rubber by VetroGioielli

Quando le antiche tecniche di lavorazione del vetro incontrano la creatività di una giovane designer, nascono le collezioni di bijoux e accessori VetroGioielli: questo il nome scelto da Sara Talso per raccontare un universo eclettico, che comprende un negozio con laboratorio artigianale nel cuore di Milano e un sito e-commerce in continua evoluzione.

VetroGioielli
Pois by VetroGioielli

L’estro di Sara nasce nella bottega della madre, il Laboratorio Morandotti, noto punto di riferimento nel settore delle vetrate artistiche. È qui che Sara costruisce la sua esperienza, sviluppa una familiarità simbiotica con la materia vetro e una grande padronanza nella sua lavorazione, riuscendo a dare vita a collezioni in cui costante è la ricerca dello stile, dell’eleganza e del gioco di colori.

orecchini Bantu VetroGioielli
orecchini Bantu VetroGioielli
Sassi by VetroGioielli
Sassi by VetroGioielli

A partire dalle tecniche tradizionali di lavorazione a lume e dalle materie prime provenienti da Murano, il giovane brand è caratterizzato da una grande spinta innovatrice: è così, ad esempio, che la forza del vetro incontra la plasticità del caucciù, increspature di foglie d’oro brillano dietro superfici levigate, l’acciaio armonico dà vita a girocolli geometrici, originali molle metalliche spezzano lunghe file di perle imprimendo sempre nuova originalità all’insieme.

Glass & Rubber by VetroGioielli
Glass & Rubber by VetroGioielli

Grazie alla lavorazione artigianale – spiega Sara – ogni pezzo realizzato in laboratorio è una creazione unica e irripetibile”.

Unicità ed esclusività, dunque, ma anche fasce di prezzo diversificate e un sito e-commerce che permette di portare l’arte di VetroGioielli oltre i confini italiani.

Ultima curiosità: su www.vetrogioielli.com, attraverso brevi video, è possibile osservare la designer al lavoro nel suo laboratorio mentre da sottili bacchette di vetro crea forme nuove.

Potete seguire Sara anche su Facebook!

 

Leave a Comment