fbpx
  • SEZIONI
Vialattea_amb

Design Paolo Manganaro per Formabilio

Vialattea_ambDescrizione

Vialattea è un lampadario a sospensione che diventa assoluto protagonista dell’ambiente in cui si colloca grazie al suo carattere indipendente, forte e anticonformista.

E’ una lampada pensata per chi non si accontenta di illuminare ma vuole sorprendere. Il suo Design originale è figlio del contrasto tra la varietà delle finiture dei paralumi, diversi anche per forme e gestione della luce, e la linearità della struttura tubolare in metallo. Vialattea è perfetta per dare un tono al tavolo da pranzo o di lavoro, magnifica in un salotto.

it.formabilio.com/shop/lampade/a-sospensione/lampadario-design-vialattea

Dati Tecnici

Struttura e rosoni in acciaio verniciato.

Paralumi in tessuto e portalampade in acciaio verniciato.

179 x 35 x 34 cm

Disponibile in due varianti colore: nero e rosso.

Designer

Paolo Manganaro è nato a Catania e si è laureato in Architettura a Firenze dove ha cominciato la sua attività lavorativa collaborando con studi di architettura, design e grafica, fin quando ha aperto, con alcuni colleghi, lo studio ONarch.

Adesso lavora tra Firenze e Catania, occupandosi di architettura e design. Ha partecipato ad eventi come il London Design Week, il Florence Design Week ed il Fuorisalone di Milano.

Quello col design è stato un “incontro” casuale, ma da quando ha disegnato il primo oggetto non ha più smesso. Ogni giorno butta giù qualche schizzo; il più delle volte rimane tale, altre viene approfondito e studiato per diventare un oggetto reale. Il tentativo è quello di creare qualcosa di originale, per forma, uso o materiale, spesso partendo da ciò che esiste già.

Dice di Formabilio: “Formabilio recepisce perfettamente i meccanismi e le potenzialità della Rete, proponendosi come un nuovo strumento, veloce e semplice, per “fare” design in tutte le sue fasi: ideazione, valutazione, produzione e commercializzazioni”.

Leave a Comment