fbpx
  • SEZIONI
VillaRavino

VillaRavino

Attenzione all’ambiente e tradizione ischitana: Villa Ravino è il gioiello di Ischia, che racchiude al suo interno un giardino botanico tra i più belli d’Europa.

Villa Ravino è uno splendido residence e Bed & Breakfast nato ad Ischia durante gli anni Settanta diventando in questi 40 anni di attività uno dei luoghi simbolo del turismo isolano, perfettamente posizionato tra i più importanti centri culturali e naturalistici dell’isola e l’area termale, conosciuta e apprezzata in tutta la Penisola.

“Siamo molto grati e contenti che il valore e la tradizione di villa Ravino vengano riconosciuto e apprezzato dai nostri numerosi visitatori.”

Spiega Luca D’Ambra, Manager della villa. “Abbiamo sempre prestato particolare attenzione all’ambiente e al territorio, perché crediamo fermamente nel preservare al meglio la nostra preziosa isola, senza che il turismo di massa la trasformi irrimediabilmente.

Proprio per questo abbiamo lavorato per rendere il giardino botanico annesso alla villa un vero e proprio fiore al’occhiello dell’isola (un parco di 6.000 mq, ad oggi il più grande in Europa per varietà di succulente).

La scelta particolare delle piante grasse non è casuale, perchè questa specifica tipologia ha bisogno di poca manutenzione, consuma poco dal punto di vista idrico e permette una eccellente depurazione atmosferica. La scelta perfetta sia per l’ambiente che per l’uomo.”

L’attenzione l’ecosostenibilità è un valore generalmente riconosciuto in tutte le attività de nella gestione generale di villa Ravino: dalla preferenza per detersivi biodegradabili ed ecocompatibili per la pulizia quotidiana e l’igiene generale degli spazi abitativi, fino alla scelta di integrare gli impianti con l’istallazione di pannelli solari (termici e fotovoltaici) che hanno permesso di produrre prodotti biologici a km 0.

“Vogliamo far vedere che un turismo ecosostenibile è davvero possibile e, anzi, può offrire di più. Siamo stati in grado di creare il perfetto mix di cultura, natura e relax, unendo al meglio le molte facce che caratterizzano l’isola di Ischia. A villa Ravino il turista riesce a percepire la vera anima della nostra terra.”

Leave a Comment