fbpx
  • SEZIONI

La serie Eikon si arricchisce ancora. Dopo il lancio sul mercato di Eikon Evo, avvenuto nel 2011, oggi Vimar amplia ulteriormente la gamma proponendo 3 nuove linee di placche: Eikon Tactil, Eikon Chrome e Eikon Total Look che, affiancandosi a Eikon Evo, costituiscono un sistema completo di soluzioni estetiche e funzionali per rispondere alle esigenze del mercato di fascia alta.

Un’offerta completa dove design e tecnologia convivono senza compromessi e in cui ogni idea di lusso trova la sua perfetta espressione: tecnologica, architetturale, classica, essenziale. Quattro linee diverse nel design, nelle dimensioni, nelle finiture, nelle funzioni ma con un comune denominatore: gestire l’energia in modo superlativo.

 Eikon_Quattro declinazioni estetiche

EIKON Tactil

Un gioiello tecnologico puro come un diamante, lieve come una piuma. Per trasformare i gesti quotidiani in attimi eccezionali. Una sottile lastra di puro cristallo con comandi touch consente il controllo diretto dell’energia. Grazie al sensore proximity dei comandi domotici, Eikon Tactil rileva la vicinanza al dispositivo e – anticipando qualunque gesto – lo attiva. I comandi si illuminano, pronti per essere sfiorati. Disponibile in quattro varianti colore –  Nero diamante, Bianco diamante, Acqua e Grigio perla – Eikon Tactil è a misura di ogni stile, con possibilità di personalizzare la retroilluminazione dei comandi domotici attraverso led RGB.

EIKON Evo

Un elogio alla bellezza delle forme, al pregio delle finiture, all’eleganza funzionale. Per trasmettere agli ambienti uno charme senza eguali. Una silhouette impeccabile, leggera e sottile che sporge dal muro di pochi millimetri anche grazie ai tasti assiali. Vista di profilo, Eikon Evo è una presenza impercettibile dal fascino delicato, in linea con le ultime tendenze di interior design. Un punto luce arioso, dall’affascinante effetto sospeso. Sette diversi stili – Primari, Esclusivi, Scolpiti, Naturali, Luminosi, Raffinati, Speciali – che corrispondono ad altrettanti materiali pregiati: alluminio anodizzato, alluminio nobilitato, pietra lavorata, legno massello, cristallo, pelle naturale, corian® – per scegliere liberamente chi essere e come apparire.

EIKON Chrome

Una nuova definizione di stile dove i dettagli diventano protagonisti. Per distinguersi senza imporsi. Una cornice cromata, lucida e liscia, circonda tasti e comandi conferendo sobrietà ed eleganza a qualsiasi ambiente. Disponibile sia nel design arrotondato di Round che con le linee simmetriche di Classic, Eikon Chrome abbina ad ognuna delle due versioni materiali diversi che, come vestiti, calzano perfettamente la forma scelta. La materia si moltiplica per cinque –  metallo verniciato, metallo nobilitato, legno massello, acciaio e cristallo – e i colori interpretano con puntualità sorprendente i più svariati stili abitativi.

EIKON Total Look

La più alta espressione di essenzialità, nelle forme e nei colori. Per una gestione senza compromessi. Lieve e luminoso in bianco, elegante e raffinato in grigio antracite, moderno e tecnologico in argento Next: Eikon Total Look esprime, attraverso tre differenti colori, la bellezza dell’assoluto. Tasti e dispositivi sono perfettamente coordinati al colore delle placche e a quello della cornice che li circonda, esaltando lo stile monocromatico. Disponibile in due forme, Classic e Round, Eikon Total Look utilizza il metallo come scelta estetica e funzionale, per una linea in perfetta armonia cromatica.

www.vimar.com

Leave a Comment