fbpx
  • SEZIONI
Vincenzo Dascanio

Vincenzo Dascanio è un originale ed eclettico designer di eventi e allestimenti temporanei, dove la sapienza di cui è interprete appartiene alla sfera dell’antica e dimenticata Ars topiaria.

Pugliese di origine, gli sono bastati 3 anni dal suo arrivo a Milano per affermarsi e diventare direttore di ArmaniFiori, imponendo il suo stile sempre elegante ed estremamente raffinato. Colori, forme e geometrie della Natura si piegano alla sua creatività restituendo ‘luoghi’ di magica bellezza e di inedita sensualità.

Ogni suo allestimento è un’esperienza totalizzante in cui i sensi sono chiamati a un armonico coinvolgimento: profumi, colori, forme, luci e suoni…sono gli elementi di un originale alfabeto del quale Dascanio conosce i segreti e di cui è indiscusso e riconosciuto interprete. I suoi innumerevoli e prestigiosi progetti sono lì a testimoniarlo.

Ha lavorato per Luis Vuitton, Tom Ford, Cartier, Armani solo per citarne alcuni. A Milano, in Piazza Missori, si trova la sua boutiques/Studio: uno spazio che è laboratorio e al tempo stesso luogo per accogliere eventi, cene, sfilate, mostre e manifestazioni culturali.

Un luogo mai uguale a se stesso, che si trasforma, muta, si trasfigura divenendo specchio di un mondo ‘immaginato’ che Dascanio sa tradurre e restituire come esperienza da vivere.

Nel reale quotidiano. La sua vena creativa si esprime ora anche attraverso la carta da parati, grazie alla collaborazione con Giardini Wallcoverings: un connubio che ha portato alla nascita della nuova collezione “I giardini delle meraviglie” ispirata al mondo del food, che sarà presentata in anteprima al prossimo FuoriSalone.

Collezione Giardini Wallcoverings
design Vincenzo Dascanio
Dal 17 al 22 aprile – ore 10.00 – 20.00
Cocktail: 18 aprile, ore 18.00
Showroom di Vincenzo Dascanio
Piazza Missori ang. Via Gonzaga, Milano

Scarica_CS_dascanio

Leave a Comment