fbpx
  • SEZIONI
RS25953_Dalia_07

RS25953_Dalia_07Gerflor,  multinazionale  leader  nella  produzione  di  pavimentazioni  viniliche  di  alta gamma, presenta la nuova collezione Luxury Vinyl Tile Virtuo.

Con  i  suoi  13  stabilimenti  produttivi,  l’azienda  si  colloca  ai  vertici  mondiali  nella tecnologia realizzativa di pavimenti ad uso professionale, residenziale e sportivo in PVC.

Ma dimenticate la vecchia  idea che avete di questo  materiale:  il PVC di Gerflor è tutt’altro che “cheap” poiché  tecnologicamente avanzato, estremamente ecologico ed in grado di regalare ambienti  accoglienti ed eleganti.

Che le pavimentazioni siano diventate a tutti gli effetti un elemento caratterizzante dell’interior design è sotto gli occhi di tutti: non semplici contorni ma palcoscenico della vita, che deve adattarsi ad un sentimento dell’abitare estremamente personale e che Gerflor  definisce:  “Stage  of  Life“.

E  lavora,  giorno  dopo  giorno  alla  creazione  del pavimento perfetto per ogni stile di vita.

Virtuo pavimento vinilico LVT (Luxury Vinyl Tile) è la linea di punta della gamma Gerflor, una collezione in grado di restituire l’autenticità di materiali naturali quali ad esempio il parquet, conservando allo stesso tempo le doti pratiche del vinile in materia di pulizia, posa e prezzo.

RS27593_RIVER MIEL KITCHENLa  collezione  presenta  oltre   90  decori   che  si  adattano  a  qualsiasi  stile:  cementi reinventati, graffiati o metallizzati, sbiaditi e legni rivisitati, effetti materici… Modulari, in lame o piastrelle dai formati moderni, i prodotti Virtuo sono facili e rapidi da installare con 4 sistemi di posa da scegliere in base alle diverse preferenze ed esigenze:

– Virtuo Adjust:  innovativo  sistema  che  permette  di  incollare  e  rimuovere  senza lasciare traccia sul sottofondo;

– Virtuo Clic: si posa facilmente sulla maggior parte dei supporti senza  bisogno  di colla;

– Virtuo Classic: posa classica con colla, per una tenuta perfetta nel tempo;

– Virtuo Adhesive: è il sistema autoadesivo, economico e facile da posare.

Materiale dalle doti eccezionali, il PVC è sempre più spesso utilizzato per rendere più confortevoli gli ambienti, grazie alle sue caratteristiche di isolante termico ed acustico, di grande  elasticità e di resistenza.

E’ sempre più vasta la sua applicazione in ambito domestico, dove viene impiegato anche negli ambienti bagno e cucina oltre che in tutte le stanze della casa.

I pavimenti in PVC Gerflor sono ecologicamente avanzati in quanto il vinile è uno dei pochi materiali per l’edilizia riciclabile al 100%; inoltre sono garantiti dalle massime certificazioni ambientali mondiali (Floorscore, AgBB, Blue Angel tra le altre) per quanto riguarda gli ambienti indoor.

Prodotto perfetto anche per le aree pubbliche molto frequentate, come ad esempio è il caso  di negozi, hotel, aeroporti, strutture sportive, siti  produttivi… i pavimenti in PVC di alta gamma trovano ovunque il loro impiego ideale.

L’ottimo rapporto costo/prestazioni e le ampie possibilità applicative, inoltre, ne hanno fatto uno dei materiali più largamente utilizzati al mondo, tanto da essere sempre più utilizzato per le seconde case, i locali in affitto, le catene  di franchising.

Anche nel caso delle ristrutturazioni, il PVC trova facile applicazione grazie alla velocità di installazione, dovuta principalmente alla facilità di posa (pochi attrezzi e nessuna opera  muraria necessaria) e all’immediata occupazione degli ambienti.

Adatto ad uso commerciale e residenziale Virtuo è prodotto con materiali vinilici di alta qualità, estremamente resistente e di facile manutenzione.

Le caratteristiche di Virtuo:

– ANTISTATICO

Grazie alla sua superficie antistatica la polvere non rimane incollata sul pavimento ed inoltre anche casuali disturbi di apparecchiature elettroniche sono completamente esclusi.

– IDONEO PER IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Le pavimentazioni in PVC vanno benissimo anche in questo caso.

– ANTISDRUCCIOLEVOLE

Grazie alla sofisticata struttura della sua superficie consente una stabilità di camminata ottimale.

– ALTAMENTE RESISTENTE ALL’USURA

Materiale molto durevole, dotato di ottime proprietà meccaniche, buona resistenza all’abrasione, all’usura, agli agenti chimici e atmosferici e all’attacco di funghi e batteri.

– IDROREPELLENTE ALLE INFILTRAZIONI DI UMIDITÀ

Macchie, liquidi, presenza di animali non sono un problema per Virtuo, il pavimento può essere ripulito perfettamente e semplicemente con acqua e detergenti neutri.

– FACILITA’ DI POSA

Facile da posare, anche nel “fai da te”, spessore molto contenuto (da 2 a 5 mm.) materiale ideale per la posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti, senza i costi e i disagi della demolizione.

Gerflor in breve

Gerflor è una società leader nella produzione di pavimentazioni  resilienti che, con i suoi  13  stabilimenti,  è in  grado  di  fornire  prodotti  di  alta  qualità,  estremamente attenti  all’ambiente  e adatti  a soddisfare  esigenze  estetiche  e tecniche  in diversi settori chiave dell’edilizia pubblica e privata. Sono 40 milioni i metri quadrati prodotti ogni anno, per un fatturato di 671 m €.

Resistenza all’usura, facilità di posa, facilità di  manutenzione  e design  sono i punti fermi di un prodotto  dalle applicazioni  più diverse. 

Gerflor non è presente  solo nel settore  residenziale (..bagno  compreso!) con prodotti luxury ma anche all’interno dell’edilizia scolastica, sanitaria, industriale e sportiva. Le pavimentazioni  resilienti sono adatte a negozi e centri commerciali, nonchè per pavimentazioni   sopraelevate.  

Estremamente attenta all’ambiente, Gerflor è impeccabile  per quanto riguarda la qualità dei materiali e delle tecnologie utilizzate, col continuo impegno per uno sviluppo sostenibile: tutti i prodotti Gerflor sono, tra  le altre  qualità,  completamente riciclabili.  

Materiali   rivoluzionari che racchiudono  tecnologia,  resistenza  e bellezza:  che si preferiscano  le piastrelle,  il colore  del  legno,  l’effetto  concrete/urban,   Gerflor  da  più  di  70  anni  presenta pavimenti  di tendenza  che creano ambienti morbidi, animati e altamente  vivibili.

Gerflor innova con collezioni,  decori e design che corrispondono  non solo allo spirito del tempo ma stabiliscono in continuazione  anche standard creativi di alto livello grazie ad operazioni di studio dello stile tratti dall’alta moda.

Leave a Comment