fbpx
  • SEZIONI
Viscoderm_Photopro

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di esporsi al sole e di regalare alla nostra pelle un’abbronzatura dorata e uniforme. Poter sfoggiare un colorito sano mette di buon umore e dona a qualunque carnagione.

I raggi del sole, come noto, hanno molti effetti benefici sul nostro corpo e influenzano positivamente anche la psiche: esporsi senza cautela, però, può comportare l’emergere di brutti segni sulla pelle, difficili da trattare e da eliminare, come rughe precoci sul viso e macchie cutanee.

Eppure bastano pochi accorgimenti per evitare una cattiva esposizione e i danni che ne derivano.

La prima regola da seguire è quella di mantenere la pelle idratata tutto l’anno, con prodotti adatti ai diversi tipi di pelle.

Con l’avvicinarsi dell’estate inoltre è buona norma iniziare a bere molta acqua e integrare la dieta con alimenti ricchi di vitamine A, B, E e antiossidanti, come frutta e verdura: un valido aiuto per preparare la pelle al sole. La dieta è infatti fondamentale per proteggere la pelle, nutrirla e consentirle di abbronzarsi in maniera naturale.

Da oggi inoltre è possibile avvalersi di un aiuto in più: il nuovo VISCODERM® Photoprotection System di Ibsa, un sistema completo adatto a tutti tipi di pelle che offre un equilibrio “intelligente” tra protezione ed esposizione, garantendo una fotoesposizione sicura, per godere di tutti i vantaggi della luce solare, senza alcun rischio di danni causati dalle radiazioni UV.

VISCODERM® Photoprotection System offre, infatti, una serie completa di prodotti innovativi a base di acido ialuronico ed elementi nutritivi che agiscono sinergicamente per curare, nutrire e proteggere la pelle nel modo più efficace possibile, rallentando gli effetti del foto invecchiamento:

  • Viscoderm® Photoprotection crema lenitiva con protezione solare molto alta (SPF 50+ e protezione UVA) offre uno schermo solare di ultima generazione. Trattamento pre e post esposizione, non è solo un semplice filtro: grazie alla composizione ricca di sostanze antiossidanti e nutrienti ripara la barriera cutanea, idratandola e lenendone eventuali rossori.
  • Viscoderm® Pearls ad azione antiossidante a base di collagene idrolizzato, Pycnogenol®, Coenzima Q10, è un integratore alimentare a base di acido ialuronico e altri principi nutritivi. Utile a preparare la pelle all’esposizione solare, è indispensabile per riequilibrarne poi le proprietà funzionali, ripristinando tonicità, elasticità e idratazione del derma.

Punto di forza del sistema è l’acido ialuronico, la componente naturale del derma, responsabile dell’idratazione e tonicità della pelle. Con l’avanzare degli anni e un’esposizione solare costante questo tende a diminuire e così la cute assume un aspetto atrofico, impoverito, “invecchiato”. Per questo è necessario rifornire il derma di questa sostanza naturale attraverso l’utilizzo di prodotti specifici: integratori alimentari o prodotti topici che aiutano a mantenere la pelle giovane e rallentare gli effetti del tempo.

Approvata da AIDECO (Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia), per garantire l’osservanza delle più recenti acquisizioni scientifiche in tema di fotoprotezione, la linea VISCODERM® Photoprotection System è costituita da prodotti, consigliati dal dermatologo in base alle esigenze della pelle e dell’età, che possono essere usati singolarmente o in combinazione per una maggiore efficacia per permetterti di godere del sole in tutta sicurezza.

Maggiori informazioni sul sito www.ibsaderma.com

Leave a Comment