fbpx
  • SEZIONI
NUIIT

Cogliere e interpretare la luce, catturare le sue sfumature e i suoi colori all’interno di lenti sofisticate per proteggere gli occhi e darci una visione del mondo più luminosa.

NUIITQuesto, in poche parole, ciò che rende NUIIT – il nuovo marchio torinese dell’eyewear –  così particolare e interessante.

Gli occhi sono il fulcro da cui parte la ricerca e si sviluppa la nuova tecnologia di NUIIT, una tecnologia del terzo millennio che però ha un cuore antico e tradizionale. Fonte di ispirazione sono state le popolazioni del Grande Nord, dove tra scenari di splendente bellezza, l’occhio umano è sottoposto a prove molto faticose e dove il più prezioso dei nostri sensi corre i rischi più insidiosi.

Qui, la sapienza e l’ingegno dei Popoli del Nord Estremo hanno plasmato i primi formidabili strumenti di protezione, intagliati nell’osso e nel legno.

Furono proprio popolazioni eschimesi i primi a produrre maschere facciali, definite oggi occhiali. Per coloro che vivono di alba ogni sei mesi la luce è tutto e proprio in questi luoghi la luce gioca e danza nel cielo componendo sinfonie di colori unici e stupefacenti. L’aurora boreale fa nel cielo artico quello che NUIIT riporta nelle sue lenti: sfumature che vanno dal verde al rosa e che sembrano cristallizzare quelle atmosfere surreali.

Il marchio NUIIT italiano e completamente realizzato in Italia, nasce dall’idea di Marco Ribaldone, manager con anni di esperienza nel settore ottico: si devono a lui la ricerca e la tecnologia distintive del brand che propone la sua nuova collezione di lenti in vetro ottico temprato con la fusione di Terre Rare in grado di dare una visione 70 volte più nitida rispetto alle comuni lenti di plastica.

La collezione

Il Design e il concept rigorosamente Made in Italy  riescono ad unire in modo equilibrato tradizione e innovazione in Light Shadow che è il tratto distintivo degli occhiali NUIIT: si tratta di una banda sfumata che attraversando ciascuna lente segue l’orizzonte visivo proteggendo così l’occhio sia dalla luce solare diretta che da quella riflessa. Le lenti Nuiit-Earth interagiscono con lo spettro della luce visibile filtrando e bloccando ogni lunghezza d’onda dannosa per gli occhi.

Il richiamo al mondo polare e alle terre del grande freddo si ritrova anche nelle colorazioni molecolari delle lenti Nuiit Earth™ degli occhiali NUIIT. L’aurora boreale con le sue sfumature di colori che vanno dal verde al rosa sono state catturate all’interno delle lenti che rifrangono la luce e donano una visione luminosa e offrono agli occhi il riparo sicuro in tutte le condizioni di luce diurna.

La nuova collezione prevede 5 nuovi modelli più l’originale monoblocco in acetato spazzolato con fessura stenopeica e, in anteprima mondiale, un occhiale in acetato di corno caratterizzato da bassorilievi con lenti a base 0, sviluppate con Barberini e realizzate con una fusione di Terre Rare (Ace Amethyst Colour Enhancement), sostanze minerali dalle particolari proprietà ottiche che arricchiscono la struttura del cristallo garantendo alle lenti NUIIT la massima trasparenza.

A ciascun colore di lente corrisponde una diversa capacità filtrante che permette all’occhiale di adattarsi alle specifiche esigenze dell’occhio che lo indossa.

Gli occhiali NUIIT uniscono quindi ad una tecnologia avanzata anche una grande attenzione al benessere, al comfort, alla vestibilità senza dimenticare il lato piacevole e più intrigante legato ai suoi contenuti fashion.

www.nuiit.it

Leave a Comment