• SEZIONI
Vito Nesta – Wunderkammer Cairo

Cairo, Libano e Kenya tratteggiano le geografie di un mondo senza tempo, tra tradizione e immaginazione

In occasione dell’edizione autunnale di Maison&Objet, Vito Nesta presenta le nuove collezioni di piatti Grand Tour, che rappresentano e raccontano un viaggio di vita a tratti reale a tratti immaginario.

Cairo, Libano, Kenya sono le ultime tappe che proseguono un percorso già iniziato con Las Palmas, Natsumi, Wagasa, Anatomica, in una continua ricerca della bellezza ispirata agli itinerari dei giovani rinascimentali.

La collezione Cairo racconta le donne egiziane vestite di gioielli e assorte nei pensieri, Libano è la serie che rivela paesaggi del passato popolati da uomini e animali, da natura e architettura, Kenya è un viaggio nell’Africa delle popolazioni guerriere tra le quali ricercare odori, colori e storie da raccontare.

Volti sensuali ed esotici stampati in bianco e nero, figure di uomini, donne e bambini raffigurati su tutto il piatto senza bordi e cornici, paesaggi del passato tra natura e architettura, combinazioni e sovrapposizioni, forme geometriche si ripetono diventano elementi decorativi emergendo dalla composizione.

Il viaggio inteso come suggestione e condizione naturale, carico di simboli e storie lontane che ti immergono in mondi sconosciuti, tanto distanti quanto vicini alla tradizione e al quotidiano.

 

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter