• SEZIONI
il_fullxfull.1690850860_bnbi

Cosa succede mettendo insieme una designer milanese e una blogger italiana trasferita a #Parigi?

Nasce “Vive la Liberté”, una linea composta da tre t-shirt in puro cotone ispirate alla Francia, ai suoi simboli e ai suoi modi di dire.

Maria Luisa Grillone, in arte Libera_DS, e Anna Mola, su Instagram Voyageanne, hanno unito la loro creatività in questo progetto originale.

Ogni maglietta è bianca e ricamata a mano. Ciascuna presenta una scritta e un piccolo disegno grafico, entrambi posti al centro.

La prima grida: “C’est la galère”, un modo tipicamente francese che significa “È un casino”/ “È una cosa complicata”.

Ci assicura Anna che cercare casa a Parigi, soprattutto se non si è cittadini francesi, è una vera e propria galère!

Servirebbe un sacco di “Bonne chance”, che è appunto ciò che ci augura la seconda maglia di questa collezione. Un po’ di buona fortuna fa sempre bene e… quanto risulta più chic augurarlo in francese?

Quello stile fintamente disordinato, lo chignon apparentemente fatto a caso, quella pronuncia così musicale… alla fine affascinano un po’ tutti, è inutile negarlo e in francese questo “effetto” lo chiamano “Je ne sais quoi”.

È questa infatti la scritta sulla terza maglietta della collezione e cosa poteva essere scelto – come disegno grafico – di più rappresentativo della mitica, storica, super-inflazionata ma intramontabile #TourEiffel?

“Tutte le mie magliette sono disegnate e ricamata a mano. Tutte le creazioni sono pezzi unici con leggere variazioni.” E insieme aggiungono: “È una collezione ispirata a Parigi, all’ironia e al minimalismo”.

La capsule è in vendita dal 19 novembre sullo store Etsy di Libera_DS, accessibile direttamente da qui . Tutte le tshirt sono in cotone 100% e disponibili in tre taglie: S, M, L e hanno una vestibilità comoda. Data la loro semplicità, sono abbinabili facilmente a qualsiasi altro capo, adattandosi a stili casual o più eleganti.

Il costo e di 20.00 euro ma, fino al 29 novembre, inserendo il codice “ANNA10” si ottiene uno sconto del 10%.

Per ora la spedizione è solo in Italia.

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter