fbpx
  • SEZIONI
Survival shop
Survival shop
Survival shop

Con l’inizio della stagione invernale ormai alle porte, tutti gli appassionati di outdoor e di sport invernali si stanno organizzando per vivere al meglio questi mesi all’insegna del divertimento e degli sport all’aria aperta. Che sia per un week-end di trekking o per una giornata avventurosa a contatto con la natura, avere l’attrezzatura e l’abbigliamento da montagna più adatto è essenziale per non correre rischi ed evitare preoccupazioni e problemi.

Rispetto a qualche anno fa i materiali utilizzati sono il risultato di una ricerca scientifica accurata e continua, che ha permesso lo sviluppo di materiali innovativi e dalle altissime prestazioni. Particolarmente all’avanguardia sono i i tessuti utilizzati per assicurare un isolamento termico il più possibile performante, come il 3M Thinsulate, un materiale rivoluzionario composto da sottili fibre sintetiche di Thinsulate che ottimizzano il comfort termico e riducono al minimo l’ingombro.

A questo si aggiungono tessuti Quick Dry e il Goretex, una vera e propria rivoluzione nell’abbigliamento tecnico per gli appassionati di alpinismo e sport estremi, in quanto resistente ad acqua e vento ma allo stesso tempo estremamente traspirante e leggero.

Qual è allora il segreto per scegliere l’abbigliamento tecnico perfetto? Ce lo spiega Daniele Soana, responsabile di Survivalshop.it, e-commerce completamente dedicato all’outdoor e alla natura. “Il primo passo è sicuramente pianificare nel dettaglio la propria uscita e, in base al tipo di itinerario o alla località scelta, definire il proprio outfit. Può sembrare banale ma questo punto è fondamentale per non avere brutte sorprese: solo così si possono evitare gli incidenti e si può vivere in serenità la propria uscita.

Quando parlo di pianificare intendo dire che bisogna aver ben presente la durata prevista dell’uscita, la quota che s’intende raggiungere in montagna, e le condizioni meteo previste. Pantaloni, scarpe, calze e giacche termiche, l’abbigliamento da montagna disponibile su survivalshop.it è pensato per coprire ogni vostra esigenza.”

Leave a Comment