fbpx
  • SEZIONI
Enrica Bacchia

Enrica BacchiaContinua il viaggio di Voice Music Center di Albignasego (alle porte di Padova) verso le frequenze che nutrono, ovvero quelle frequenze che sono in risonanza con il campo energetico universale, in linea con l’attività del centro che mira all’identificazione dell’immagine vocale e musicale di un artista, attraverso tecniche innovative come la Risonanza.

Gli appuntamenti di febbraio vedono in scena, nel bellissimo auditorium, venerdì 13 febbraio (ore 21) la cantate Enrica Bacchia, impegnata  con Yannick Da Re (percussioni e canto Kargyraa) in un progetto di musica percettiva. 

Al rientro dal viaggio nella Mongolia settentrionale alla scoperta delle simbologie, dei suoni e dei ritmi degli sciamani Uomini Renna, Enrica Bacchia si è avvicinata a questa musica esistente nel campo da sempre in miliardi di sfumature, che attende solo di essere riportata nuovamente alla coscienza.

La sua attenzione è da sempre rivolta al suono primordiale che trascende il filtro della conoscenza legata al sapere mentale spingendosi oltre l’improvvisazione free e il più perfetto interplay per emergere da una sorta di lucida coscienza che consente alla Musica Percettiva di manifestarsi.

Al contempo la ricerca stilistica di Yannick Da Re, si rivolge all’improvvisazione totale, viscerale, ben attenta ad anteporre rigorosamente il corpo e il gesto alla ragione. Il battito ancestrale della sua percussione e il canto Kargyraa, praticato già in giovane età, non potevano – dunque – non fare parte a pieno diritto di un progetto che rappresenta una visione musicale all’avanguardia che si spinge oltre i concetti di canto e suono come comunemente siamo soliti intenderli.

I fondatori di Voice Music Center, Andrea Barin (chitarra e tromba) ed Enrico Marchioro (sax) propongono  venerdì 27 febbraio (ore 21) “Frequenze in risonanza”, una dimostrazione pratica delle attività proposte dal centro che, attraverso questa innovativa tecnica, mira ad individuare blocchi fisici corrispondenti a blocchi emotivi, alla ricerca della propria immagine vocale e artistica.

Le frequenze in risonanza sono alla base anche delle lezioni di musica e di ascolto per bambini, condotte con lo speciale sax 432 di Enrico Marchioro, primo brevetto di sassofono ad intonazione naturale in cui la frequenza di riferimento è il 432Hz, a differenza dei comuni strumenti a 440Hz. Ad accompagnare l’esibizione la straordinaria voce di Giorgia Savin.

Ingresso gratuito. 

Contatti per la stampa:
Mabi Comunicazione
Mara Bisinella
mara.bisinella@mabicomunicazione.com – mob. 339.6783954
Silvia Fogliani
info@mabicomunicazione.com  – mob. 347.9393049

Informazioni:
Voice Music Center  – c/o Centro Diemme – Strada Battaglia, 71/A – Albignasego (Pd)
info@voicemusiccenter.com –  mob.347.0618414 – www.voicemusiccenter.com

 

 

Leave a Comment