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©Stefano Massé

Vision, azienda leader nella realizzazione e commercializzazione di elementi visual, inizia la sua storia nel 1964, quando la famiglia Arnè fonda la General Komet,che produce manichini in plastica e vetroresina per il settore retail.

Dal 2003 si specializza nel settore del lusso, stringendo accordi con i brand più noti del mondo della moda, come Armani, Cavalli, Ferrè, Moschino, Etro, Dsquared e collaborando con grandi catene come Benetton, H&M, Calzedonia, Yamamay, Conbipel ed altri ancora.

Oggi, la sede di Vision è uno spazio moderno, come la sua visione, in uno splendido cortile milanese nel distretto del design. Al quartier generale italiano si aggiungerà una sede a Parigi, in apertura nei prossimi sei mesi. Da qui a due anni, sono in programma, inoltre altre due aperture con gli showroom di Londra e New York.

Vision si distingue nel mercato per l’eccellenza nel servizio di personalizzazione del manichino che viene realizzato secondo le specifiche esigenze di immagine di ciascun cliente.

E’ così che nasce, ad esempio, il manichino di Bikkembergs, riconoscibile in ogni vetrina e installazione, realizzato sulla base di un calco da un famoso calciatore professionista.

Per i suoi manichini, Vision si avvale di maestri scultori e delle loro preziose conoscenze e tecniche, come da tradizione.

Lo stile di Vision è sobrio ed elegante, classico e rigoroso; i colori predominanti sono il bianco e nero, con qualche eccezione in oro e argento.

La gamma è veramente numerosa e per ogni esigenza. Manichini stilizzati, realistici, con o senza testa, in cui quest’ultima può essere semplice oppure scolpita e a sua volta può essere arricchita con il make-up.

Vision mette a disposizione dei suoi clienti circa 30 collezioni, per soddisfare ogni richiesta. Alcune all’avanguardia nel design come Elite, Glamour, Top model, Vj Stylized, Stilo e Tricks, altre più realistiche e curatissime nel dettaglio, come Top model real, Gold&Platinum, Gold&Platinum sculpt, Top model sculpt, Daydream, Daydream sculpt.

Guardare all’innovazione tecnologica con gli occhi della tradizione e dell’esperienza per creare un prodotto capace di esaltare ciò che indossa e comunicarlo nitidamente, senza parole.

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