fbpx
  • SEZIONI
Capdell_Wedge_13

Capdell_Wedge_13Razionalità costruttiva e design per un risultato Glamour & Chic

Wedge è una collezione di sedute con struttura in legno massiccio e sedile e schienale in faggio lamellare proposta in diverse colorazioni e con possibilità di inserire eleganti imbottiture tessili. La seduta è caratterizzata da un elemento a sbalzo (cantilever) che proietta visivamente la seduta in avanti donando alla collezione leggerezza costruttiva e forte ergonomia.

Design, ricerca tecnologica, materiali

Il focus del design di questa collezione di sedute è la creazione di una sedia semplice ma non scontata, particolarmente flessibile per poter essere inserita in diversi contesti abitativi, dal contract al domestico”, dice Marcel Sigel. La base di partenza di Wedge è una riflessione sui componenti costruttivi della sedia: lo schienale, la seduta e le gambe che, in questo caso, risultano esteticamente separati e collegati solamente da un cuneo triangolare centrale che è anche l’origine del nome della collezione (Wedge, “cuneo” in inglese).

Tre tipologie di gambe, diversi colori a catalogo e possibilità di aggiungere elementi imbottiti

Wedge presenta tre tipologie di gambe adatte a diversi ambienti: quattro gambe a cavalletto, quattro gambe a trespolo e a quattro razze. Per una maggiore personalizzazione e il massimo comfort esiste la possibilità di applicare alla seduta e allo schienale una imbottitura con rivestimento in tessuto, anch’essa disponibile in numerosi colori.

Scheda prodotto

Nome: Wedge

Design: Marcel Sigel

Azienda: Capdell – Flora Tristán, 24 – 46070 Alacuás, Valencia – Spain – +34 961 502 950 www.capdell.com

Capdell | Wedge: Wedge è una collezione di sedute con struttura in legno massiccio e sedile e schienale in faggio lamellare proposti in diverse colorazioni e con possibilità di inserire eleganti imbottiture tessili. La seduta è caratterizzata da un elemento a sbalzo (cantilever) che proietta visivamente la seduta in avanti donando alla collezione leggerezza costruttiva e forte ergonomia. Wedge presenta tre tipologie di gambe adatte a diversi ambienti: quattro gambe a cavalletto, quattro gambe a trespolo e a quattro razze.

Leave a Comment