fbpx
  • SEZIONI
White Art Space Design – cucina titanio

Nel cuore della Milano creativa, nella settimana del design, apre lo showroom White Art Space Design, voluto da BAC per esporre i suoi arredi esclusivi, dedicati ai clienti più esigenti del Mondo.

In occasione del Salone del mobile 2013, lo showroom  di arredi di lusso White Art Space Design apre le porte mercoledì 10 aprile in Corso Como 12 e ospita la prima cucina interamente rivestita in titanio colorato in ossidazione anodica, oltre a un’esclusiva mostra speciale degli artisti Pietro Finelli e Gregorio Mancino. Lo showroom resterà accessibile liberamente per tutta la durata del Salone.

Lo showroom rappresenta il volto di BAC, società che si occupa di arredi di lusso da oltre cinque generazioni. La prerogativa di questa piccola azienda dell’eccellenza italiana sono le lavorazioni speciali, tra le quali annovera soprattutto cucine con rivestimento in titanio e zirconio, candidi top in Corian, strutture in fibra di carbonio, finiture nichel e corten, oltre a progetti speciali che prevedono l’uso di materiali esclusivi e difficilmente reperibili, come il meteorite. Tutti gli arredi vengono eseguiti su misura e su commissione, creando pezzi la cui unicità è certificata dall’apposizione di una targa con un codice numerico identificativo, destinati a un pubblico d’élite, che desidera solo il meglio dell’artigianalità italiana per le proprie lussuose abitazioni in tutto il Mondo.

Lo showroom White Art Space Design nasce con una duplice vocazione, quella di spazio espositivo e l’altra, altrettanto forte, di galleria d’arte. L’evento di mercoledì 10 aprile, che si inserisce tra quelli del nutrito circuito Fuorisalone, ha lo scopo di presentare alla stampa e al pubblico la duplice valenza di uno spazio pensato come un vero e proprio appartamento, capace allo stesso tempo di fungere da particolare museo per pochi intimi.

———————————————————————————————————————————–

Le partnership

BAC vanta una longeva e felice collaborazione con Gaggenau, partner eletto per la fornitura degli elettrodomestici delle sue preziose cucine. Gaggenau produce elettrodomestici professionali di altissima qualità ed è al contempo simbolo di innovazione tecnologica e design “Made in Germany”. Gaggenau – il marchio tedesco che vanta una solida tradizione manifatturiera di oltre 300 anni di storia – attraverso una serie di prodotti pluripremiati a livello internazionale, non ha mai smesso di rivoluzionare l’universo delle cucine domestiche. Il successo delle soluzioni Gaggenau si fonda sull’innovazione tecnologica e su un design con una forma di grande chiarezza e linearità associato ad un’elevata funzionalità. Dal 1995 Gaggenau fa parte del gruppo Bosch e Siemens Elettrodomestici (BSH Hausgeräte GmbH), con sede centrale a Monaco, Germania ed è presente in più di 50 Paesi in tutto il mondo con flagship showroom nelle principali metropoli.

Da tempo BAC collabora anche con la Dottoressa Maria Pia Pedeferri, Professore Associato del Politecnico di Milano e con  Nano Surfaces, spin-off dell’Ateneo, specializzata nell’attività di ricerca nel campo dei trattamenti di modifica superficiale dei materiali.

Infine, White Art Space Design beneficia della consulenza dell’esperta restauratrice Giuliana Pignolo, in qualità di curatrice delle esposizioni d’arte che lo spazio ospita durante l’anno e in occasioni speciali.

Rapporti con la stampa

[A + A] marketing and co. – 02 40047178

Alessandra Gasparini + 39 393 9713009 – gasparini@apiua.com

Alessandra Sonnino +39 338 5675790 – sonnino@apiua.com

White Art Space Design    Corso Como 12 Milano www.whitecorsocomo.com   info@whitecorsocomo.com

Leave a Comment