fbpx
  • SEZIONI
01

“Rifare il tetto è un evento abbastanza raro,

il più delle volte capita una sola volta nella vita”

Negli ultimi anni, per motivi economici e sociali, si è registrato un evidente mutamento del mercato nazionale dell’edilizia: i più recenti dati di mercato, infatti, hanno sottolineato la notevole crescita che ha interessato il segmento del ‘rifacimento del tetto’ a scapito delle nuove realizzazioni.

In questo senso, è stato naturale il mutamento del target di riferimento delle aziende produttrici, il cui ‘consumatore finale’ si identifica oggi con il privato che intende rifare il tetto della propria abitazione.

Wierer, azienda leader nella produzione di tegole e componenti per il tetto e AdPress, Agenzia di Communication Design di Verona, hanno ideato e realizzato un progetto di comunicazione mirato, a trecentosessanta gradi, indirizzato a coloro i quali si trovano nella necessità di rifare il tetto della propria casa, e che quindi cercano, prima di un acquisto, informazioni e consigli sull’argomento.

Wierer propone al cliente una strategia multisensoriale focalizzata sul web, ma che interessa, con uno spot, anche le trasmissioni radiofoniche, e che accompagna il cliente nel difficile percorso nel mondo del sistema tetto, in modo semplice e interattivo.

La vicinanza al consumatore: la campagna web e il nuovo sito

Il progetto di comunicazione ha previsto la realizzazione del sito web ‘vogliorifareiltetto.it’, un portale di riferimento per chi vuole informazioni, idee e suggerimenti prima di intraprendere un investimento oneroso come quello del rifacimento di una copertura.

Il portale si pone l’obiettivo di fornire nozioni e informazioni, sia di carattere tecnico che normativo, ai clienti privati guidandoli nella scelta del prodotto più adatto alle loro esigenze: un prodotto che non rispecchi unicamente i gusti estetici personali, ma che si adatti al meglio alle caratteristiche tecniche dell’abitazione.

A tal proposito, Wierer ha messo a disposizione degli utenti un Vademecum completo ed esauriente caratterizzato da una veste grafica semplice ma accattivante in grado di introdurre il consumatore nel complesso mondo delle coperture aiutandolo a capire le funzionalità di un buon tetto e i prodotti che lo compongono.

Il sito ‘vogliorifareiltetto.it’ si pone come lo strumento ideale per chiarire dubbi e ricevere risposte alle proprie esigenze, secondo la logica problema-soluzione: un’offerta unica e di grande valore.

L’interazione: il contest ‘vinci un tetto Wierer’

Per rendere l’esperienza sul sito maggiormente coinvolgente, ogni mese e fino al 22 giugno 2014, Wierer offre la possibilità di vincere il tetto della propria casa a tutti coloro che si registrano su ‘vogliorifareiltetto.it’.

Inoltre tutti gli utenti registrati hanno automaticamente diritto ad un buono omaggio di 20m2 di tegole valido in caso di acquisto di un tetto Wierer. Un’incredibile opportunità per interagire con i prodotti del brand in modo innovativo, fresco e divertente, rendendo più piacevole l’esperienza all’interno del sito.

Vogliorifareiltetto.it: una guida indispensabile per tutti coloro che vogliono rifare il tetto della propria casa.

Leave a Comment