fbpx
  • SEZIONI
Visual 2015

32 anni di Design in Umbria, sfilate di Moda e Borse di Studio: venerdì 24 luglio in Piazza IV Novembre le creazioni degli stilisti NID Nuovo Istituto Design 

Moda, accessori 3D, motion graphics, borse di studio; una serata all’insegna dello stile e del design.

CONTESTO Uno scenario incantevole, Piazza IV Novembre al centro di Perugia, dedicato alla moda.

La scalinata di Palazzo dei Priori si trasforma in passerella per i capi e gli accessori ideati e realizzati dagli allievi del corso di Moda NID, prestigioso centro di formazione perugino.

La sfilata presenta al pubblico e alle aziende di settore le competenze autonome dei giovani stilisti formati al NID.

L’evento è solo uno dei tanti organizzati annualmente dal NID Nuovo Istituto Design, scuola di formazione professionale attiva dal 1983 a Perugia nei vari ambiti del Design: Interior, Web, Grafica, Fotografia, Moda, Illustrazione e Fumetto.

TEMI Il 24 luglio alle ore 22.00 sfileranno le creazioni frutto del lavoro collettivo svolto dai ragazzi – sotto la guida di Marika Losardo, coordinatrice dei corsi e Annarita Luciani, modellista di collezioni prèt à porter e haute couture – che, come in un ufficio stile, hanno condiviso idee e creatività riversandole in mood, concept e trend futuri. Quattro collezioni per un totale di 47 capi, un lavoro di alto livello professionale comprensivo di accessori, progettati dagli stessi ragazzi coi software appositi e creati con la stampante 3D al NID.

Un lavoro che ha impegnato 15 stilisti durante l’anno accademico nelle diverse fasi di realizzazione dei capi, dal disegno al taglio e cucito. Gli abiti fanno parte delle collezioni donna 2016 Prèt-à-Porter e Haute Couture.

Appuntamento Venerdi 24 Luglio dalle 22.00 a Perugia, in piazza IV Novembre

Visual 2015

Leave a Comment