fbpx
  • SEZIONI
nid_FASHION_cover_SQUARE_v01
Palazzo dei Priori apre le porte alla moda
 
Il NID Nuovo Istituto di Design Perugia presenta la XVIII sfilata di moda.
Mercoledì 26 luglio 2017 ore 22:00
Piazza IV Novembre, Perugia.
18° SFILATA NID
Il 26 luglio torna l’appuntamento con la Sfilata del NID di Perugia, sulla scalinata di Palazzo dei Priori, in centro.
Diciotto edizioni consecutive, per mostrare al pubblico e alle aziende la creatività unita alle abilità sartoriali apprese dagli allievi durante il corso di Moda.
 
Dal pronto moda all’alta moda, nei pochi mesi di scuola che vanno da novembre a maggio i giovani stilisti NID hanno realizzato autonomamente collezioni stagionali di capi sportwear, maglieria e cerimonia, sia per l’uomo che per la donna.
Ad accompagnare i coordinati uomo, realizzati in tessuti tecnici e maglieria lavorata sia a mano che a macchina, anche gli occhiali creati dagli allievi col software di modellazione, mentre microborse realizzate con la stampante 3D ilumineranno i capi d’alta moda. donna.
 
Sono più di cento i professionisti che lavorano dietro le quinte: gli hair e make up stylist del gruppo Hair Beauty Diffusion coordinati da Gianni Biscetti per WELLA Professionals; il fotografo dell’evento Simone Rossi, il Dj Sam Draugluin, il video mapping di Luca Agnani, la speaker Silvia Epi che con la sua professionalità e accortezza racconta temi e trend, in un crescendo di concept che narrano il grande lavoro della creatività e del saper fare portato avanti, in soli sei mesi di corso, dai 33 giovani allievi del primo, secondo e terzo anno del corso di moda NID.
 
Dal 1983 il NID si occupa di corsi post diploma negli ambiti lavorativi: Moda, Architettura d’InterniFotografia, Fumetto, Web Design e Graphic Design.
 
Appuntamento con talento e design il 26 luglio alle ore 22 in piazza 4 novembre!

XVIII NID FASHION SHOW
XVIII NID FASHION SHOW

Leave a Comment